Un blog creato da francostanco_1961 il 25/12/2011

Il 25 Dicembre

di E. Romeo (Forse Rallentato Arreso No Coriaceo Oltremodo Sempre Testardo Ancor Non Cedo Oblio)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wondertommyeugenio_romeocassetta2akeladgl1francostanco_1961oscardellestellepigaveronicaannaincantoioultimopeccatoil_sospiro_dellanimaormaliberalubopoaquilafenicetobias_shuffle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Al posto del governo, il...C'era una cartolina per tutti! »

Dopo la tregua pasquale, la risoluzione numero uno!

Il Presidente Napolitano, al centro della scena politica italiana, stringe i denti e va avanti, ancora qualche settimana e potrà pronunciare la fatidica frase: "mi son rotto..." Non parla come Francesco e non benedice “Urbi et Orbi” , anzi, per molti versi raccoglie anche qualche maledizione per aver trascurato le quote rosa nei due gruppi di lavoro degli esperti che dovrebbero indicare alcuni punti d'interesse e motivare il Parlamento verso la  formazione di un governo  che traduca i “bisogni” degli elettori ancora una volta divisi nella scelta dei rappresentanti alle camere e fare qualcosa di concreto per questo paese, ma sinceramente non si è ancora capito quale sia lo scopo finale e i compiti assegnati per questi giorni di vacanza. E così, non sapendo che pesce prendere, da domani, in coincidenza del 1° Aprile, si gettano le basi per perdere ancora in po’ di tempo. E' d'obbligo attendere la fine del mandato di Napolitano, la patata bollente passerà al suo successore e sulla scelta, si salvi chi può. Persino i commessi delle camere hanno un nome da sponsorizzare!

Secondo Grillo tanti provvedimenti possono essere presi anche senza un esecutivo, però Monti ricarica il governo e riprogramma l’agenda. Infatti, dopo Pasqua, finita la vacanza a Ischia della signora Merkel, in un incontro ad hoc, si discuterà dell’austerity e di concerto con Draghi si riprenderanno i discorsi accantonati per la pausa elettorale. Unica novità rispetto al passato, è l’inserimento della diretta streaming che obbligherà i Capi di Stato e di Governo a parlare sotto le luci della diretta che Grillo e La 7 trasmetteranno in diretta.

Intanto Bersani, che non ha mangiato la colomba con Grillo, ci tiene a precisare, unitamente al PD, che l’incarico al primo partito che ha vinto le elezioni non è stato revocato e se gli esperti forniranno dati concreti e risolutori, quanto prima si potrà dare inizio alla legislatura con un governo formato da sei partiti, con la sola esclusione di Ingroia in quanto magistrato non dimissionario e in esilio in Valle d'Aosta. A restaurare l’Italia ci sarà un rimpasto senza precedenti, gli unici esclusi da questa operazione saranno gli elettori o il popolo sovrano, così come spesso si sente dire nelle ultime ore, il cui compito, comunque, è finito il 25 febbraio e riavrà la sovranità per le prossime elezioni.

dolcezza

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dicembre2011/trackback.php?msg=12015009

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
coccoildrillo
coccoildrillo il 01/04/13 alle 08:29 via WEB
piu' che rimpasto la chiamerei ammucchiata oscena alla faccia degli elettori !Una dittatura travestita da democeazia......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963