Un blog creato da francostanco_1961 il 25/12/2011

Il 25 Dicembre

di E. Romeo (Forse Rallentato Arreso No Coriaceo Oltremodo Sempre Testardo Ancor Non Cedo Oblio)

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wondertommyeugenio_romeocassetta2akeladgl1francostanco_1961oscardellestellepigaveronicaannaincantoioultimopeccatoil_sospiro_dellanimaormaliberalubopoaquilafenicetobias_shuffle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Hanno perso gli elettori...Direzione Nazionale del ... »

I quattro/quarti della politica.

Capita spesso di non essere soddisfatti per un acquisto non azzeccato, è anche vero che nella maggior parte dei casi c'è la possibilità del "cambio" oppure di godere della formula "soddisfatti o rimborsati", in entrambi i casi si giunge ad una soluzione, quasi, soddisfacente. Addirittura, nel caso in cui la merce sia deperibile, è previsto il rimborso anche senza il cambio, vedi generi alimentari. Non si può dire che il consumatore non sia "protetto", a meno che la merce venduta non sia contraffatta e il consumatore non se ne sia accorto, in quel caso dopo il "consumo" si salvi chi può!

I tre quarti venduti agli italiani, dopo averli acquistati e nemmeno a scatola chiusa, non godranno mai della formula soddisfatti o rimborsati, anzi se di rimborsi si vuol parlare, quelli non saranno certo appannaggio degli elettori ... rivivremo le solite tiritere e povera politica come farà senza assegno di sostentamento? Anche l'INPS quest'oggi comunica ai suoi pensionati che il CUD 2012 non sarà più spedito, una forma di risparmio concepita solo nei servizi della P.A. Il risparmio, per questa tornata, non può essere devoluto a chi ha spedito nove milioni di promesse elettorali, ma quanto prima, il nostro acume troverà la maniera per farlo.

I tre quarti, che resteranno sempre tali, dovranno trovare il modo per comunicare all'Europa che l'Italia è governabile e che la Grecia, anche se geograficamente a un tiro di schioppo, sarà sempre più lontana. Ma questo non basta, chi è convinto che la legge elettorale sia il male maggiore, si sbaglia di grosso, quello che gli italiani hanno di più sbagliato è la lingua, solo quella in bocca però! Dire, fare e disfare, fino ad oggi sono stati ipotizzati almeno dieci formule per governare, ma i tre quarti, Bersani, Grillo e Berlusconi hanno in comune solo la nazionalità, e nemmeno l'Europa. Come si può pensare di governare senza avere prima una chiara e netta volontà da parte degli elettori per poterlo fare? Come si può pensare che Bersani e Grillo possano sedersi allo stesso tavolo e parlare di cose concrete? E come si può pensare che Berlusconi dia a Bersani la possibilità di governare senza pagare pegno? Comunque vadano le cose, s'incorre in un "compromesso": l'unica cosa che gli italiani non hanno chiesto col voto!

Il quarto/quarto, abbastanza corposo, quello che non parla, ma che si è espresso in maniera eloquente è l'ago della bilancia. E' la direzione dove tutti possono tentare di andare perché lì c'è l'apatia, l'insoddisfazione, la mancanza di fiducia e l'incredulità. E' il quarto più interessante perché si muove sempre nella stessa direzione e con grande coerenza, ha dell'incredibile perché quasi mai è composto dalla stessa gente: unico quarto eterogeneo che traduce la politica in efficienza, sicurezza, serietà e lavoro!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963