Creato da Vincere_e_vinceremo il 05/04/2008

La Destra

Dies irae - Giorno d'ira

 

 

« Domenica ci sarà la prim...Chi perde paga »

Lettera a tutti i cittadini Italiani

Post n°15 pubblicato il 23 Luglio 2008 da Vincere_e_vinceremo
 

Proviamo a domandarci quali siano le priorità della nostra vita, oggi, nell´estate del 2008.

Probabilmente molti tra noi risponderanno con parole tutt´altro che vane, come Sicurezza, Famiglia, riconoscimento dei propri meriti, Onestà e altri valori che appartengono all´essere umano in quanto tale.


Altri potranno aggiungere, ricordando ciò che ci è stato insegnato dai nostri genitori e a scuola, il "Buon Senso", quel "buon senso" che non a caso viene attribuito come dote massima  proprio al "buon padre di famiglia".

Ora chiediamoci, anzi chiedetevi voi che leggete:

 

Perché oggi nei primi anni del Nuovo Millennio, intorno a noi vediamo diffuse ovunque le rovine create dal malcostume, dall´odio, dalla  violenza e dal nichilismo?


Ovunque si guardi incombono gli stupri impuniti, le ruberie approvate,  il vandalismo accettato insieme con un paradossale senso di disinteresse, di inutilità e di indifferenza.
La società attuale è stata lanciata in una folle corsa all´autodistruzione, facendo credere a tutti di essere su una splendida giostra.

Chiediamoci:


Questa è la vita, la società che desideriamo per noi e per i nostri figli?


Il primo bene di ogni società è l´individuo, l´uomo libero d’ottenere il meglio dal proprio destino per sé e i propri cari, una società e dunque una patria che aiuti a conseguire il benessere decoroso dei suoi cittadini e delle loro famiglie.


Utopie diranno alcuni.

No. Noi che viviamo oggi non lo crediamo e non lo vogliamo credere.

Il fallimento e poi la scomparsa dei grandi totalitarismi lo dimostrano ed oggi ci porta alla strenua difesa di quei principi primi ai quali fa appunto riferimento "il buon padre di famiglia".

Non più quindi le vecchie categorie, ormai tutte defunte, del Fascismo e del Comunismo.

Non più la dittatura selvaggia dell´uomo sull´uomo, del proletariato affamato e affamatore.

Esse sono tutte morte.


Noi vivi del ventunesimo secolo invece ci rivolgiamo ai vivi del nostro stesso tempo per ottenere delle risposte.

Prendiamo  piena coscienza  che se tenete ai valori fondamentali della vostra famiglia sana e  onesta, all´etica del vostro rispettato lavoro, della civiltà europea ed occidentale e di molto altro ancora, allora vediamo il mondo con la stessa ottica.

Oggi quello che viene proposto dai media privati o pseudopubblici, è lo sfrenato liberismo economico, il disinteresse per l´individuo, l´arroganza del potere e la mancanza totale di etica.
Tutto questo è un ulteriore inganno nei confronti nostri "popolo sovrano", delle nostre famiglie e dei nostri figli ai quali spetta un  futuro migliore di quello che è stato lasciato a noi.

E’ necessario agire per un domani di sicurezza e di libertà, per il rispetto delle identità e non per la perdita delle caratteristiche di ciascuno di noi. Impariamo a rispettarci nelle diversità, senza finti soprusi che vanno a giustificare una perdita d’appartenenza alle proprie tradizioni.

Perché ognuno abbia secondo i propri meriti, perché la vita venga difesa in ogni sua manifestazione, perché ci sia un lavoro dignitoso e giustamente retribuito, perché la salute sia un bene al quale nessuno debba mai rinunciare.

Cerchiamo quindi di realizzare tutto ciò adesso, con il contributo e la partecipazione libera e volontaria di tutti coloro che sono dotati di "buon senso" e di "buona volontà", operando per il bene comune, impedendo l´odio, la violenza e la sopraffazione.


Ecco per cosa ci battiamo e continueremo a batterci sempre.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Diesirae/trackback.php?msg=5124801

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
commVampiri
commVampiri il 12/09/08 alle 13:10 via WEB
complimenti un bel blog davvero ilm mio è meno politicizzato del tuo e magari su liee completamente differenti ma complimenti e in alto i cuori ciao buona giornata CommVampiri...........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

d.dequartofiammetta.1963milena.muranomargherita2410metrloratreju.1Vincere_e_vinceremolacky.procinoafrikanofronteverdemarrocristinaSofia.PiacenzaPoLpEttA_75adler_sslsidopaul
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963