Creato da duditsu il 11/03/2010
L'appetito vien mangiando...purtroppo. Diario di un tentativo semiserio di portare fino in fondo una dieta. Con qualsiasi mezzo, mezzuccio, trucco ecc.
 

 

Dieta, non ci sono scorciatoie »

Per fortuna non è lunedì!

Post n°1 pubblicato il 11 Marzo 2010 da duditsu
 

Allora

è giovedì 11 marzo, fuori vedo ancora neve sui tetti e il sole sta faticosamente cercando di farsi largo tra pesanti - deprimenti - nuvole grigie. Stamattina ho avuto finalmente il coraggio di salire sulla maledetta bilancia e ho pure avuto il coraggio di guardare l'indicatore.

Mi è mancato un colpo: 59,4 kg. E quando mi sono trasformata in una megattera? Stanotte? E perchè nessuno mi ha detto niente?

Penso a quando il mio peso si attestava a 52 chili e tutto il mondo mi sorrideva. Ecco semplicemente vorrei tornare a vedere quel sorriso per cui eccomi qua, maniche rimboccate, ad affrontrare questa sfida. Dalla mia questo blog, tanta buona volontà e, perchè no,

anche una dieta che, per una volta, non comincia di lunedì, il classico giorno dei buoni propositi (che poi solitamente il mercoledì naufragano tristemente).

 

come primo giorno il menù ha previsto una colazione a base di cappuccino e biscotti ai cereali e a pranzo un passato di verdure preparato dalla sottoscritta con amore. mentre lo mangiavo ho avuto un paio di pensieri:

primo pensiero "dai che torno gnocca, dai che torno gnocca"

secondo pensiero "ma come me la mangerei più volentieri una fiorentina seguita da un semifreddo al torroncino"

mmm

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dietology/trackback.php?msg=8544868

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CanidiaViolet
CanidiaViolet il 11/03/10 alle 18:05 via WEB
bene... io come te ero tentata dall'aprire un blog speciale per una dieta... Io dovrei perdere un po' di più... un bel po' di più... ma ho iniziato lunedì e oggi è giovedì... quindi ho superato il mercoeldì dei naufragi! Devo arrivare a quest'estate che peso almeno 65 chili... cioè 10 in meno... quindi tu non ti lamentare troppo!!! baci e in bocca al lupo!
 
duditsu
duditsu il 12/03/10 alle 09:09 via WEB
beh certo il tuo è un traguardo più impegnativo. quanto al lamentarmi, non lo faccio, però credo che, indipendentemente da quanti chili uno debba perdere, sia comune il senso di disagio che si prova verso il proprio corpo. Un disagio su è fondamentale lavorare mentre e forse prima di fare una qualsiasi dieta. Altrimenti siamo destinate al fallimento. Comunque ti consiglio un diario. E' un alleato, virtuale o su carta che sia. Spero di poter condividere con te questo cammino. Magari mi puoi raccontare i tuoi successi, le tue difficoltà, i tuoi pensieri. Un saluto e in bocca al lupo. dudi
 
aquanrix
aquanrix il 09/04/10 alle 14:07 via WEB
Ciao, da 55 anni convivo con il sovrappeso e sono diventato un esperto. Ora sono riuscito a perdere 30 kili in 4 mesi senza pastiglie, senza patire la fame solo con la corretta alimentazione. Sono anche riuscito a mantenere il peso e questo è p importante. Se vuoi sapere come ho fatto, te lo dirò via mail, contattami all'indirizzo marco@corrini.com Non ho secondi fini voglio solo dare consigli gratuiti basatisu una purtroppo lunga esperienza. A riprova della mia serietà comunico anche il mio sito www.corrini.com
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

duditsukendrabiancaaquanrixsimona.spiritigiusyiandreamkeeperKissOfLife_2009Accademia.dei.SensilottomavincoPrimateNickCanidiaVioletDLDDANILO
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963