The difference - L'ARMONIA NELLA DIFFERENZA.
« Precedenti Successivi »
 

Chiamami ancora amore

      Una grande e meravigliosa canzone e i suoi significati sui quali tutti dobbiamo riflettere.GRAZIE VECCHIONI Un caro saluto agli amici del blog. Mara
 

Povera Italia.

 Er ber paeseMentre ch'er ber paese se sprofonnatra frane, teremoti, innondazzionimentre che so' finiti li mijionipe turà un deficì de la Madonna Mentre scole e musei cadeno a pezzie l'atenei nun c'hanno più quadrinipe' la ricerca, e i cervelli ppiù finivanno in artre nazzioni a cercà i mezzi Mentre li fessi pagheno le tassee se rubba e…
 

Giornata della memoria

27 gennaio Per non dimenticare Nel campo di Terezinè vissuto Hanus Hachenburg (1929 – 1943),autore di questa poesiaTerezinUna macchia di sporco dentro sudice murae tutt’attorno il filo spinato:30.000 dormonoe quando si sveglierannovedranno il maredel loro sangue.Sono stato bambino tre anni fa.Allora sognavo altri mondi.Ora non sono più un bambino,ho visto gli incendie troppo presto sono diventato grande.Ho…
 

PARIS

  PARIGI EMOZIONE INDICIBILE. Un caro saluto a tutti gli amici del blog. Mara
 

L'arte non conosce disabilità.

 Da Vieni via con me: David Anzalone, un comico da non dimenticare  
 

... se questo è un uomo.

Considerate se questo è un uomoDi nuovo, considerate di nuovoSe questo è un uomo,Come un rospo a gennaio,Che si avvia quando è buio e nebbiaE torna quando è nebbia e buio,Che stramazza a un ciglio di strada,Odora di kiwi e arance di Natale,Conosce tre lingue e non ne parla nessuna,Che contende ai topi la sua…
 

PRESEPE SENZA RE MAGI: SONO IMMIGRATI.....

                                           "Attenzione, si avvisa che quest'anno Gesù bambino resterà senza regali: i Magi non arriveranno, perchè sono stati respinti alla frontiera insieme agli altri immigrati". Questo il cartello posto nel presepe della cattedrale di Agrigento dalla Caritas. Una provocazione per aprire a un momento di riflessione, necessario in questi tempi, sui respingimenti selvaggi operati dal governo…
 

Basta un bambino....

 Questo nuovo anno sarà nuovo veramente per la mia vita, mi preparo a diventare a breve nonna. Nascerà questo mese il mio primo nipotino: Andrea! E' un'attesa che ha riempito di gioia i tanti giorni del precedente anno, che con me non è stato per niente tenero.Ecco cosa ha ingolfato il mio tempo libero in questi ultimi due…
 

2010

 "Godetevi la vita, innamoratevi, siate felici. Ma diventate partigiani di questa nuova resistenza, la resistenza dei valori, la resistenza degli ideali.Non abbiate mai paura di pensare, di denunciare, e di agire da uominiliberi e consapevoli." (A. Caponnetto)  AUGURO UNO SPLENDIDO 2010 A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG E A TUTTI COLORO CHE PASSANO. UN FORTE…
 

Storie di altre presunte campagne d'odio: Riflettiamo!

 “E’ in atto una campagna d’odio contro di me, il fascismo e l’Italia.”Benito Mussolini, 1932“Gli ebrei alimentano una campagna d’odio internazionale contro il governo. Gli ebrei di tutto il mondo sappiano: questo governo non è sospeso nel vuoto, ma rappresenta il popolo tedesco.”Adolf Hitler, 1933Ricordiamo queste parole e riflettiamo sulla passata ed odierna manipolazione delle…
 

« Precedenti Successivi »