Creato da anzianiinpiazza il 14/05/2013
BLOG DEL GRUPPO ANZIANI IN PIAZZA https://www.facebook.com/groups/494739043915083/Nove zone Milano-: «Favorire l'attivazione e il mantenimento del benessere psicofisico degli utenti»-«Promuovere relazioni sociali tra le persone»-«Promuovere ed organizzare la partecipazione degli anziani alle proposte culturali, ricreative e sportive presenti sul territorio,promuovere l’importanza degli orti urbani» CONTATTI on-line inviare SMS +393466872531 o e-mail anzianiinpiazza @libero.it

ACCADE IN UN CONDOMINIO DELLA ZONA TRE Milano

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
«Con il PG5934/2014 COMUNE DI MILANO Sportello Unico SI ORDINA DI SOSPENDERE LE OPERE IN CORSO E DI TENERLE SOSPESE FINO ALLA REGOLARIZZAZIONE DEL PROGETTO ED AL RICEVIMENTO DEL PROVVEDIMENTO DI REVOCA.

 

PER SAPERNE DI PIU’,CLICCA QUI

 

 

CENTRI SOCIO RICREATIVI CULTURALI

Tra le molte iniziative messe in campo dal Comune a favore dei tanti anziani che vivono in città, non potevano mancare momenti da dedicare allo svago, al relax, al benessere e alla cura della propria persona

I Centri Socio-Ricreativi sono aperti a tutti i cittadini che hanno compiuto i 55 anni di età.
Per frequentarli basta sottoscrivere l'iscrizione annuale, che costa € 10,00 e dà diritto a partecipare alle attività organizzate anche tutti i giorni.

Vai alle   SEDI

 

COMITATO OVER

COMITATO OVER 70
La classifica delle province della regione con l’incidenza più alta di over 65 sulla popolazione locale vede nell’ordine Pavia con il 21,7% di anziani (116.303), Cremona con il 20,7% (74.082) è alla pari con Milano (627.186), Mantova con il 20,5% (83.708), Varese con il 19,9% (173.500), Sondrio con il 19,5% (35.162), Lecco con il 19,3% (64.739), Como con il 19,1% (112.179), Monza Brianza con il 18,6% (156.450), Lodi con il 18,2 (40.597), Brescia con il 17,9% (221.374) e Bergamo con il 17,2% (186.450).

 

Referendum Radicali: gli ultimi tavoli milanesi

Leonardo Donofrio, Presidente Associazione Istruzione Unita Scuola e portavove del Comitato over 70, oggi 21 settembre 2013 a Piazza San Babila ha firmato tutti i 12 referendum radicali

 

ALLARME DEL SINDACATOPENSIONATI I.U.S

 Allarme del sindacato pensionati IUS

Gli OVER 70 senza alcuna tutela:"SCIOPERO SILENZIOSO"

DONOFRIO: “La consulta grazia le pensioni d’oro e i redditi alti dei dipendenti comunali mentre la giunta del Comune di Milano ha varato all’unanimità gli aumenti degli abbonamenti Atm per gli over 70”

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 2^ ''MANGI'N PIAZZA'...“Cannes e dintorni”, sel... »

“Metti Milano in Nota 2015”. Dal 18 al 21 giugno la festa della musica riempie di note la città

Post n°145 pubblicato il 14 Giugno 2015 da anzianiinpiazza
 
Tag: EVENTI
Foto di anzianiinpiazza

Dopo i concerti in piazza Duomo e l’avvio dell’Estate Sforzesca, un nuovo appuntamento del palinsesto “Metti Milano in Nota 2015”. Del Corno: “La Milano capitale permanente dello spettacolo dal vivo propone per ExpoinCittà quattro straordinari giorni di musica di strada e di felicità condivisa”

 

 

Si è aperto nel cuore di Milano, in Piazza del Duomo, con i 150mila spettatori dei concerti di Radio Italia e della Filarmonica della Scala, il calendario di “Metti Milano in Nota” che raccoglie i principali appuntamenti della scena musicale di Milano e della sua area metropolitana durante il periodo di Expo. 

Da maggio a ottobre infatti la città ospita, organizza e accoglie centinaia di concerti di primissimo piano a livello nazionale e internazionale, con numeri e nomi di tutto rispetto: i concerti dei big nazionali a San Siro, i super concerti rock del Postepay Milano Summer Festival e dell'Estathè Market Sound, i grandi programmi di musica classica del Teatro alla Scala e di Milano Arte Musica, delle orchestre I Pomeriggi Musicali e laVerdi, la programmazione del Carroponte e di Villa Arconati, i Festival e i concerti del Circolo Magnolia, di Mito e del Terraforma; senza dimenticare i concerti jazz de Il Ritmo delle Città, gli appuntamenti di musica e immagine nel Chiostro Nina Vinchi del Teatro Grassi, l'offerta dei più noti locali di musica live cittadina come il Blue Note e l'Alcatraz, e l'innumerevole programmazione diffusa nei teatri, nei parchi, al Castello Sforzesco e in tanti altri luoghi dell’area milanese. 

Evento di punta del calendario di “Metti Milano in Nota” la Festa della Musica edizione 2015”, che dal 18 al 21 giugno prossimi farà risuonare strade, parchi e musei diffusi per tutta la città delle note dei musicisti e degli artisti di strada con performance individuali e collettive, soprattutto di amatori e non professionisti. 

Per il secondo anno infatti il Comune di Milano partecipa alla rete europea della Festa della Musica, grazie all’adesione all’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e alla grande manifestazione che si svolge il 21 giugno in Europa e nel mondo. 

 “La Milano capitale permanente dello spettacolo dal vivo propone per ExpoinCittà quattro straordinari giorni di musica di strada e di felicità condivisa, grazie alla messa a sistema dell’offerta musicale di diverse istituzioni, operatori e associazioni e alla grande capacità di lavorare in rete che la nostra città riesce ad attivare grazie ad una regia pubblica forte ma rispettosa delle esigenze di tutti – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Moltissimi gli appuntamenti liberi e gratuiti, nello spirito della Fête de la Musique internazionale che pervade il 21 giugno dei Comuni francesi da oltre 30 anni e di altre 450 città in tutto il mondo”. 

La manifestazione prenderà il via già giovedì 18 giugno con “Music Priority” al Parco Forlanini dove, a partire dalle ore 18 e per i tre giorni successivi, verranno proposti tutti i diversi generi dell’elettronica: hip hop, reggae, drum’n’bass, tech-house, techno, turbofunk, house, pop, electro, psy, trance, goa, EDM, anni 90, Italian Dance Music, con artisti e dj internazionali, locali ed emergenti. 
Tutto il programma su 
www.festadellamusicamilano.com 

Sempre dal 18 al 21 giugno, per l’iniziativa “Arti e Mestieri: le mani sapienti” della Fondazione Antonio Carlo Monzino, nelle Sale Panoramiche del Castello Sforzesco  tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 si terranno i Laboratori di Liuteria, mentre “il Momento Musicale” prenderà vita a partire dalle ore 15,30 . 
Maggiori info e programma su 
www.lemanisapienti.it 

Due appuntamenti con la musica classica di Orchestra Carisch, sostenuta dalla Fondazione Antonio Carlo Monzino, si svolgeranno  il 19 giugno alle ore 21 con il pianoforte di Bruno Canino al Tempio Valdese, e il 20 giugno a partire dalle ore 12  con una serie di concerti nel Cortile delle Armi al Castello Sforzesco. 
Info su 
www.orchestracarisch.com 

Sono 160 i musicisti che si sono prenotati domenica 21 giugno per suonare nelle circa 90 postazioni della rete degli artisti di strada del Comune di Milano, rispondendo alla chiamata del comitato promotore di Make Music Milan. Dalle piazze ai parchi, tutta la città dalle ore 18 alle 24 sarà invasa da concerti di ogni tipo e in ogni forma, con il coinvolgimento di oltre un migliaio di musicisti di ogni genere e generazione. 
Oltre ai concerti di strada, Make Music Milan  si arricchisce quest’anno di alcuni contenuti speciali, come la produzione multilingue MMM for Expo2015 assieme ai ragazzi dei circuiti penali lombardi (dalle 18 alle 21 in Nevicata14), la Street Cover collettiva, la sorpresa dello SSSH! (Street Secret Show in una location prestigiosa) e il Molinari Make Music Milan Closing Party (al Museo della Scienza e della Tecnologia, chiusura festival dalle 24.00 alle 2.00). 
Il programma dettagliato su 
www.makemusicmilan.it 
Sempre domenica 21 giugno, al Conservatorio di Musica “G.Verdi” si svolgerà “Una festa lunga più di 200 anni”, maratona degli allievi, grandi e piccini, che si avvicenderanno sui palchi all’interno e all’esterno dell’istituto: la festa prenderà il via in Sala Puccini con concerti di musica classica, mentre al calar del sole il chiostro sarà animato da performance di jazz e musica elettronica. 
Programma sul sito 
www.consmilano.it 

Al Musei del Novecento gli “Amici di Laura”- associazione dedicata alla memoria di Laura Alvini creatrice della sezione di musica antica della Scuola Civica di Musica - promuovono insieme agli “Amici della GAM” e  grazie all’organizzazione dell’associazione Ottavanota, tre concerti di musica barocca che si terranno alle ore 11.00, 15.30 e 17.00 di domenica 21 giugno presso la Sala “Arte Povera”. 
Ingresso libero su prenotazione via mail a: info@ottavanota.org 
www.ottavanota.org 

Alle ore 18, sempre domenica 21, chiusura al Parco Sempione dell’iniziativa “Pane e Musiche”, che promuove l’incontro delle tradizioni gastronomiche e delle culture di tutto il mondo, con un concerto al nuovo Teatro Burri che propone musiche provenienti dai quattro continenti, dal tango al reggae. 
Per info 
www.paneemusiche.it 

Edison Open 4Expo e La Francia in scena (Ambasciata di Francia – Institut français Italia) propongono un concerto eccezionale al Castello Sforzesco – Cortile delle Armi con Nicolas Godin (Air) e Cabaret Contemporain (Kraftwerk – L’homme machine) il 21 giugno alle ore 21. 
Info su 
www.edison.it e su www.institutfrancas-italia.com

“Festa della Musica 2015” gode come l’anno scorso del patrocinio e delle agevolazioni della SIAE di Milano, oltre ai particolari vantaggi offerti dall’innovativa convenzione vigente tra SIAE ed ExpoinCittà, confermando il successo del “modello Milano” che vede le istituzioni collaborare fianco a fianco per favorire la vitalità creativa e artistica del territorio. 

www.comune.milano.it/milanoinnota 
www.festadellamusica-europea.it/index.php/italia/lombardia/milano 
FB: comune di milano.cultura 
TW: @culturamilano 
#milanoinnota 
#festadellamusicamilano
 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

RASSEGNA STAMPA DAL 19 NOVEMBRE 2014

 

RASSEGNA STAMPA DAL 19 novembre 2014 Finalmente la rassegna stampa di tutti i quotidiani italiani! Le prime pagine di tutti i giornali italiani in un'unica finestra, tutta l'informazione da tutti i punti di vista. Utilizza il menu in alto per muoverti tra le varie testate giornalistiche italiane e scopri le notizie di oggi. Dai uno sguardo a tutta l'informazione italiana in un click! Da questo sito potrai ogni giorno vedere le notizie dei principali quotidiani. Non perdere tempo a digitare mille indirizzi, segui quotidianamente la nostra rassegna stampa. Utilizza il menu per muoverti fra le varie testate. Sono già stati inseriti numerosi quotidiani nazionali in modo da permetterti un'ottima rassegna stampa quotidiana. Verranno successivamente inseriti altri quotidiani nazionali e esteri, potrai anche tu suggerire il tuo quotidiano preferito per migliorare la tua rassegna stampa. Tutti i loghi appartengono ai legittimi proprietari

RASSEGNA STAMPA DAL 19 novembre 2014

LINK http://www.rassegnastampaquotidiani.com/

 

 

 

 

Quesiti relativi alle associazioni

Ecco i Quesiti

1. EFFETTI DELLA MANCATA TENUTA DEL MODELLO

PREVISTO DAL DM 11 FEBBRAIO 1997

2. EFFETTI DELLA MANCATA TENUTA DEL RENDICONTO

PREVISTO DALL’ARTICOLO 5, COMMA 5, DEL DM 26

NOVEMBRE 1999, n. 473

3. VIOLAZIONI FORMALI DEGLI OBBLIGHI STATUTARI

CONCERNENTI LA DEMOCRATICITÀ E L’UGUAGLIANZA

DEI DIRITTI DI TUTTI GLI ASSOCIATI.

PER SAPERNE DI PIU', CLICCA QUI

 

I CONSIGLI DI ZONA MILANO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Atm, il caro biglietto colpisce gli over 70

Sport e Atm: aumento dei costi per gli anziani

by Sito ufficiale del Gruppo Consiliare Radicale–Federalista Europeo

Leggi tutto Bilancio di previsione 2013 – 2015 del Comune di Milano

 

Codice fiscale Mod.AA5/6

I soggetti diversi dalle persone fisiche non obbligati alla dichiarazione di inizio attività Iva (enti, associazioni, fondazioni, condomini, parrocchie, ecc.), che non esercitano un’attività rilevante ai fini dell’Iva ma sono comunque obbligati a indicare il codice fiscale, ne devono fare richiesta a un qualsiasi ufficio dell’Agenzia.

Come si richiede il codice fiscale: CLICCA QUI 

 

 

Tag

 

COMUNICAZIONE DA PARTE DI ENTI ASSOCIATIVI(Eas)

Modalità e termini per la comunicazione

Il modello per la trasmissione dei dati, denominato "modello Eas", deve essere inviato, in via telematica, diretta o mediante intermediari abilitati a Entratel, entro 60 giorni dalla data di costituzione degli enti. Il modello deve essere, inoltre, nuovamente presentato quando cambiano i dati precedentemente comunicati; la scadenza, in questa ipotesi, è il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui si è verificata la variazione.
Infine, caso di perdita dei requisiti qualificanti (previsti dalla normativa tributaria e richiamati dall’articolo 30 del Dl n. 185/2008, il modello va ripresentato entro sessanta giorni, compilando la sezione “Perdita dei requisiti”.

PER SAPERNE DI PIU ', CLICCA QUI

 

Modello EAS 2014

Gli Enti associativi devono comunicare all’Agenzia delle Entrate la variazione dei dati rilevanti ai fini fiscali indicati nella precedente dichiarazione, ai fini dalla non imponibilità di corrispettivi, quote e contributi. La trasmissione deve avvenire necessariamente per via telematiche utilizzando il modello EAS (scaricalo), con nel quale vanno indicati i requisiti fiscali per l’accesso alle agevolazioni di cui ai Dpr 917/1986 (art. 148) e 633/1972 (art. 4, co. 4, secondo periodo e 6), per ottenere le quali sono obbligati a presentarlo gli enti associativi privati senza personalità giuridica che svolgono attività commerciale o solo attività istituzionale ricevendo quote dai soci.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963