Divina Misericordia - religione cattolica
« Precedenti Successivi »
 

L'ANFORA IMPERFETTA (Bruno Ferrero)

Ogni giorno, un contadino portava l'acqua dalla sorgente al villaggio in due grosse anfore che legava sulla groppa dell'asino, che gli trotterellava accanto. Una delle anfore, vecchia e piena di fessure, durante il viaggio, perdeva acqua. L'altra, nuova e perfetta, conservava tutto il contenuto senza perderne neppure una goccia.L'anfora vecchia e screpolata si sentiva umiliata e inutile,…
 

"NON ABBIATE PAURA" (MT. 14,27)

Era una famigliola felice e viveva in una casetta di periferia. Ma una notte scoppiò nella cucina della casa un terribile incendio. Mentre le fiamme divampavano. genitori e figli corsero fuori. In quel momento si accorsero, con infinito orrore, che mancava il più piccolo, un bambino di cinque anni. Al momento di uscire, impaurito dal ruggito…
 

INNO ALL'AMORE DI SAN PAOLO

Dalla Prima Lettera ai Corinti"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l'amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede cosė da trasportare le montagne, ma non avessi l'amore, non sarei nulla. E…
 

Un'ora

(Da Associazione mariana " Regina dell'amore", Macerata) Figlio: papà, posso farti una domanda ? Papà: certo, di cosa di tratta ? F: papà,quanti soldi guadagni in un'ora ? P: non sono affari tuoi. Perché mi fai una domanda del genere ? F: volevo solo saperlo.Per favore, dimmelo. Quanti soldi guadagni in un'ora ? P: se proprio lo vuoi sapere, guadagno 100…
 

DIO CI AMA ANCHE QUANDO SEMBRA CHE CI ABBANDONI (S.Agostino)

 

AMORE CRISTIANO

 

IL SENSO DEL NATALE

 

MARIA IMMACOLATA

 

GESŲ SORGENTE DELLA GIOIA

 

PRIMA DOMENICA D'AVVENTO

 

« Precedenti Successivi »