The city of Dite - Or se' giunte anime felle! Bloggate gravi cittadin: come a Dite v'è spazio d'ogni nefandezza, quivi conteniam l'umana oscurità...
« Precedenti Successivi »
 

Once upon a time in the West Village

Il 1994, anno inarrivabile della mia allora cortissima esistenza, ha prodotto eventi e ricordi che suppongo per sempre mi abiteranno. Tra i tanti, il cominciamento di una produzione televisiva leggera leggera, nata come molte e cresciuta così a dismisura da valere per sei. "Best comedy ever", si legge in giro: a luci spente e con dieci anni di ruggiti…
 

Bloody thursday (and the show is proud to go on)

Vorrei potermi dire sorpresa, esternare costernazione, essere sopraffatta dall'incredulità. Invece nessun singulto è possibile nel 2005 del pianeta Terra: concorde con l'amico cappellaio scriverò che "non c'è modo di smuovere nulla". Sotto silenzio, ogni evento nero o bianco  ha come didascalia un enorme deja vu; il Live 8? Ah già... Ciò che mi resta è un rivolo bagnato sulla…
 

Egocentrismo

Domattina esame. Non per questo fatico a dormire, e tra divagazioni qualche neurone ha recuperato un appunto. Leggendo vari blog ho notato in alcuni post curiosi a carattere personale che avevano tutta l'aria del bisbiglio. Ecco a voi, accodandomi, "15 cose che non sapete" di warriorpig.1 - Da bambina, attraverso il mio eloquio forbito, ponevo gli…
 

La banalità del male

Appropriandomi momentaneamente di un meraviglioso titolo, vorrei esternare alcune considerazioni. Mi rivolgo a whitelovelymoon, cavia dell'ennesimo esperimento sulla morbidezza dell'animo umano: glissando sulla vistosa miseria interiore dell'ultimo responsabile, ecco alcuni paletti. Ovvio che tu, Nanny, debba ardere d'ira stupefatta alla luce dei suoi sfacciati comportamenti post abbandono. Ovvio che le conseguenze di tutto ciò prevedano giornaliere sessioni…
 

Ave, miei cari

Avrei dovuto (voluto) inoltrare i miei precetti di scuse in tempi meno sospetti. Il vortice charmante della grammatica italiana risucchia quantità immonde di energie: come sopra, miei cari. Spero nella futura forma contenutistica del blog che leggete. Per l'attuale, immaginate...Aforisma coordinato:"L'uomo moderno pensa di perdere qualcosa del tempo quando non fa le cose in fretta.…
 

Lunatica - 2

In Vergine, oggi. Due interessanti sestili a Venere e Mercurio in Cancro rendono il pallido satellite meno glaciale di come potrebbe, conferendogli la "possibilità" di ricevere input non decisi secondo eccellenti schemi razionalistici. Chi nascesse nel momento in cui scrivo avrebbe a disposizione un discreto numero di braci sotto la cenere: agli aspetti già elencati si aggiunge…
 

Wild wild west

Figli dell'opulento occidente, organismi sincronizzati verso l'in-utile impiego di risorse nel cazzeggio, menti spoglie dal contenuto di voi stesse: questa notte ero tra voi. Ed un'alba ha avuto forza per giustificarci.Aforisma coordinato:"Noi siamo quello che pensiamo." (Buddha)
 

La domenica del blog - 9

Quanto può essere semplice l'ispirazione? Eppur veritiera.A word is deadWhen it is said,Some sayI say it justBegins to liveThat dayEmily Dickinson [...1955]
 

Odissea binaria

Curioso ripetersi: circa un anno fa, acquistato il fedele (?) notebook da cui vi torturo, mi trovai ad affrontare una crisi malware particolarmente complessa. Sembra che il mio Kan abbia buona memoria, purtroppo. La lotta all'idiozia degli omini di Redmond continua...Aforisma coordinato:"Il passato non torna mai allo stesso modo." (Johnny Dark)
 

Basin, oh!

Cinema cinema cinema. Una grande passione della sottoscritta, espressa con respiro alquanto soffocato nell'ultimo periodo. Giungerò tosto al fulcro della questione: da onnivora esigente avvertivo la mancanza di una pellicola capace di provocare un miracoloso shock tecnico. Come fu lo split screen modellato da De Palma, oggi è la saturazione straniante e innaturale della fantasia. Calcio del fucile diretto…
 

« Precedenti Successivi »