Creato da cristi.86c il 23/06/2014

Blog stravagante

curiosità

 

« TAIWAN: LE MONTAGNE RUSS...INTIMACY 2.0: IL VESTITO... »

SBIANCARE I DENTI IN MODO NATURALE GRAZIE AGLI ALIMENTI GIUSTI

Post n°130 pubblicato il 17 Luglio 2014 da cristi.86c
 

 Per avere dei denti perfetti e bianchi come perle,il segreto sta nell’alimentazione. Cioccolato nero,tè verde,fragole,formaggio,mele,pere,noci e nocciole sono i cibi che aiutano ad avere denti bianchi. Il consiglio per un effetto più evidente è quello di mangiarli al mattino presto,appena svegli,per eliminare quella placca che si forma sui denti durante il sonno.

Al contrario di ciò che solitamente si pensa,il cioccolato e il cacao non farebbero male ai denti,anzi,aiuterebbero a renderli più bianchi. Attenzione però:il cioccolato deve essere nero fondente e non al latte. Il cioccolato al latte essendo più carico di zuccheri,produce l’effetto contrario,cioè quello di favorire la carie e provocare alitosi. Il cioccolato nero invece,spiega il dottor Katz,odontoiatra di Beverly Hills,contiene teobromina,un alcaloide naturale che rinforza lo smalto e previene il cambiamento di colore dei denti. Per quanto riguarda le fragole,queste contengono al loro interno un particolare enzima,l’acido malico,che aiuta a ripulire i denti dalle chiazze provocate da vino rosso,caffè e altre sostanze. Per un effetto ancora più ottimale si consiglia di mischiare le fragole al bicarbonato di sodio.


Sconsigliati i frutti rossi,tra cui mirtilli,lamponi,ciliegie che,sebbene siano molto salutari,potrebbero macchiare i denti. Quindi,le fragole rappresentano un’eccezione nella categoria dei frutti di bosco. Anche bere tè verde aiuterebbe a rendere più bianchi i nostri denti,dal momento che contiene i tannini e i polifenoli che impediscono ai batteri di annidarsi nella bocca e prevengono l’alitosi.

Consumare tè verde aiuta anche ad aumentare i livelli di fluoro nella bocca, riducendo l’erosione dello smalto. Poi c’è il formaggio, che aumenta il livello di ph della bocca,rendendola meno acida e quindi impedendo l’erosione dello smalto dei denti,e la frutta croccante come noci e nocciole,che aiutano ad eliminare la placca dai denti,e ad aumentare grazie all’alto contenuto di acqua,la produzione di saliva,fondamentale per ridurre i batteri nella bocca. Infine,tra i cibi che potrebbero macchiare i denti, oltre a quelli elencati in precedenza,ci sono anche la salsa di pomodoro,il melograno e la salsa di soia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Dituttotutto/trackback.php?msg=12893476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
esternoluce
esternoluce il 14/01/16 alle 21:31 via WEB

Questo articolo mi e piaciuto proprio tanto per sdebitarmi posso offrirti un te online ? lo farei dal vivo ma via pc e un po complicato :)

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cristi.86c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

keliatourFrenk_mcristi.86cthe_namelesscervati.riccardocortesetrasportisrlvitlaumauri71969colantonitizianaange_nocturneczerwonegoinsuperabile1000leonardotrottaarcobal11echelon84
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963