Cos'è il DOC - Ricerca sul documentario
« Precedenti Successivi »
 

Le formiche lavorano sodo

Un documentario sul centro storico di Genova. Sono venti minuti di immagini che dovete fare vostri, perché raccontano in poche, spontanee, parole la vita di un angolo di città che attira e spaventa al tempo stesso. C'è la Bottega del Conte, locale splendido da scoprire in ogni suo umido angolo. Ci sono i non-Genovesi che…
 

Apocalisse nel deserto

Così Herzog afferma:"I miei documentari non sono falsi, sono un’invenzione. [...] In Apocalisse nel deserto, dopo i titoli di testa, avevo messo una frase di Pascal sull’estinzione del sole e la fine dell’universo. Era perfetta, apriva una prospettiva diversa su tutto il film, permetteva di vederlo con altri occhi. Purtroppo Pascal non ha mai scritto…
 

Werner Herzog

Per lui film a soggetto e documentari sono un'unica cosa ,l'importante è individuare le verità profonde dell ’essere umano. Cinema e vita non si possono separare "Ho imparato a sopportare cose che nessuno sopporterebbe, perché so che hanno uno scopo preciso: "questo film ora deve essere fatto e la gente lo deve vedere"». Secondo Herzog…
 

MONTAGGIO

Perchè funzionano gli stacchi ?Al momento dello stacco si crea una discontinuità totale e istantanea del campo visivo.Nella vita di tutti i giorni non assistiamo a tale fenomeno, la nostra visione è continua e progressiva. Allora perchè guardando un audiovisivo la violenza dello stacco non ci fa inorridire. Il montaggio opera come una ghigliottina in…
 

Nasce la prima tv internet del documentario

Ecco il Link
 

Le macchie di Leonardo

"Se osservi un vecchio muro tutto crepato e costellato di antiche macchie vi vedrai castelli e paesi e battaglie e infinite specie di uomini."Leonardo Da Vinci
 

L'INQUADRATURA

L' inquadratura è l'unità base del discorso audiovisivo, possiamo definirla come il ritaglio di un certo spazio per un certo tempo. Essa ha un carattere bidimensionale come il monitor del nostro computer , pero attraverso il movimento è la prospettiva ci appare tridimensionale. Indici prospettici importanti sono i gradienti di profondità : ossia il graduale aumento o…
 

La casa virtuale

Se io fossi semplicemente curiosa, mi sarebbe difficile dire a qualcuno : " Voglio venire a casa tua e farti parlare e indurti a raccontarmi la storia della tua vita". Mi direbbero : " Tu sei matta". E in più starebbero molto sulle loro. Ma la macchina fotografica (e aggiungo io la telecamera) dà una…
 

H2ODIO

H2ODIO
 

"Volevo una mignotta da scopare e si è presentato un angelo perverso con il più bel culo del creato"

Breve e intensa love-story che si consuma tra le lerce lenzuola di una squallida camera d’albergo. Fra quelle quattro mura un uomo cerca di curare la sua solitudine sprofondando tutte le sue frustrazioni nella vagina di una bellissima prostituta. Niente voleva da lei, solo sesso, ma non aveva previsto un incontro divino.Fuggevoli amplessi senza valore.…
 

« Precedenti Successivi »