Creato da ciessea_17 il 25/07/2006
Blog del Centro Soccorso Animali ...
|
VOLONTARIATO/INFORMAZIONI:
Per informazioni sul volontariato potete contattare il seguente numero 338 4969734 dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 21.30 e sabato e domenica tutto il giorno.
Vi risponderà una volontaria di nome Laura che Vi darà tutte le informazioni di cui
avete bisogno. Se volete contattare direttamente il presidente dell'associazione scrivere al seguente indirizzo: saveriociancio@yahoo.it
ADOZIONI A DISTANZA
L’adozione a distanza si tratta di un contributo a favore di un cane a tua scelta. Ad esempio se sei di Modena puoi venire al canile sulla via nonantolana 1221 al sabato pomeriggio e alla domenica mattina, facendo un giro tra i recinti dei cani, puoi scegliere il cane da adottare a distanza.
Altrimenti sul sito nella sezione “ i nostri ospiti”, sono presenti una serie di foto, di cani di taglia piccola, media e grande. Il pagamento può essere effettuato in 2 modi:
o
sul c/c postale numero 12959409
oppure
tramite versamento bancario nella BPU (Banca Popolare Commercio & Industria) c/c 10327 ABI 05048, CAB 12900, CIN P.
Sono 16 euro al mese, circa 0,50 centesimi al giorno.
Quando ci arriva il versamento ti viene mandato a casa il certificato di adozione, dove ti spiega tutta la storia del cane ed il suo carattere; in più ti vengono mandate delle sue foto.
In base alla quota versata decidiamo il periodo di adozione (ad esempio se uno versa 50 euro sono 3 mesi abbondanti, se uno versa 100 euro sono 6 mesi abbondanti), terminato quello, si può decidere se rinnovare oppure no il proprio contributo. L'unica cosa che non si può fare è venire al canile e portare a spasso il cane che si è adottato, perchè la nostra struttura non ce lo permette.
Vediamo di spiegare meglio: ci sono recinti con minimo 5 cani inseriti e se uno tira fuori il cane lo porta a spasso e lo riporta dentro viene può succedere che venga aggredito dagli altri, nonostante siano anni che sono insieme, perchè ha cambiato il suo odore ed ha acquistato odori esterni.
Ma al sabato e alla domenica, abbiamo recinti di cani molto vecchi o molto buoni che vengono liberati nel cortile durante la giornata e volendo si può portare a fare una passeggiata uno di loro. La passeggiata è sempre li intorno alla nostra struttura. Per qualsiasi dubbio potete chiedere informazioni al seguente indirizzo e-mail:
adozioni@centrosoccorsoanimali.it
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
- L'Impaziente Sicula
- IL PERCHE' LOCA
- A 4 ZAMPE
- Il cane della scuola
- ANIMAL WELLNESS
- ETOLOGIA
- ¤ANIMAL¤ LIBERATION¤
- Amare è .......
- Bodybag Blog
- Amici del 19
- ¤Gabbie¤Vuote¤
- Aiutiamo gli animali
- animali e nn solo
- Rottweiler-Pittbull
- Pulicino
- bassotto_amore_mio
- ¤LeAli DeLLaLiBeRtà¤
- InostriAmiciAnimali
- animali con noi
- quattro zampe
- LE PAGINE DI GATTONA
- Amare gli animali
- IL MONDO DI LAURA
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mi segnala il presidente del Centro Soccorso Animali che ieri sono arrivati al Rifugio di Modena circa una ventina di cuccioli che aspettano solo di essere adottati.
Come sempre si chiede di diffondere a quante più persone possibili queste informazioni affinchè chi ha buon cuore eadeguata motivazione possa decidere di adottarne uno.
Da quanto ne so io non hanno ancora un nome, ed arrivano da una parte dell'italia dove non esistono adeguate strutture per fare fronte a queste ed altre emergenze.
Vedete voi.
02
Taglia piccola
ha 3 mesi
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Come sempre si chiede di diffondere a quante più persone possibili queste informazioni affinchè chi ha buon cuore eadeguata motivazione possa decidere di adottarne uno.
Da quanto ne so io non hanno ancora un nome, ed arrivano da una parte dell'italia dove non esistono adeguate strutture per fare fronte a queste ed altre emergenze.
Vedete voi.
01 -
Taglia medio piccola
ha tre mesi e mezzo
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ciao!! Mi chiamo Diago e sono un meticcio fulvo-carbonato presente al Rifugio del Centro Soccorso Animali di Via Nonantolana 1221 a Modena.
Sono nato nel Febbraio del 2000 e, al contrario di ciò che è accaduto ad altri miei amici che vivono qui in canile, ho passato i miei primi mesi di vita in famiglia. Una ragazza giovane decise di portarmi con sé. Passai dei bellissimi momenti con la mia padroncina fino a che un giorno, un bruttissimo giorno, mi caricò in macchina. Doveva cambiare casa e là dove sarebbe andata, non volevano nessun tipo di animale. Era il 19 Luglio 2003 e per me iniziava una nuova e triste vita all’interno di un rifugio. I volontari del CSA mi hanno sempre curato con amore dedizione, hanno scoperto che sono un po’ intollerante a livello alimentare ed è per questo motivo che devo mangiare un mangime specifico che si chiama FORZA 10. Da qualche mese ho iniziato un corso di educazione cinofila e sono il primo della classe!!! So già compiere numerosi esercizi come il “seduto”, il “terra” e il “piede” e sono sempre disponibile ed impaziente di imparare qualcosa di nuovo. Inoltre dicono che sono anche bravino nell’Agilty e che sono un cane estremamente educato.
Sono l’ideale per una famiglia o una persona alla prima esperienza con un cane, proprio perché sono molto dolce, affettuoso, rispettoso e ubbidiente. Ma anche i più esperti possono adottarmi! Infine vado d’accordo con altri cani sia maschi che femmine. Sono un cane delicato, che non strattona al guinzaglio e quindi anche bambini ed anziani possono tranquillamente portarmi a fare una passeggiata. Insomma non ti resta che venire al Rifugio gestito dal Centro Soccorso Animali in Via Nonantolana 1221, a Modena per potermi incontrare. Oppure puoi chiamare Marco (348-7938951) e Laura (338-4969734), sono due volontari che mi conoscono bene, chiedendo altre informazioni su di me. Se visiti il sito www.centrosoccorsoanimali.com nella sezione Progetti puoi vedermi in azione al campo cani!!!!
Allora spero di vederti e conoscerti presto!!! Un Grossissimo BAU!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mi chiamo MONDA e sono un meticcia spinoncina di quasi un anno.
Nella mia giovane vita ho vissuto il randagismo e la realtà dei canili lager, sono rimasta talmente traumatizzata da quello che ho visto che chi mi ha salvato mi ha soprannominato “il cane pupazzo”.
Stavo paralizzata in un angolo terrorizzata da tutto, ero solo una cucciola che invece di poter giocare e prendere coccole ha subito traumi e shock.
Ora sono ospite da una tata che si occupa di cani che come me hanno subito traumi e sono migliorata tanto, così stiamo cercando una famiglia che mi adotti per sempre, per permettere a Monica di poter accogliere un altro cane sfortunato.
Se hai voglia di aiutarci in questo sogno puoi contattare Monica 3397536915.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mi chiamo ULISSE e sono un cucciolo di due mesi meticcio Labrador.
Diventerò una taglia medio grande, probabilmente un po’ più piccolo di un Labrador.
Sono simpaticissimo, mi piace giocare e dormire accoccolato addosso alla mia tata. Ho già imparato a sporcare sui tappetini igienici e voglio solo stare in compagnia.
Eravamo otto fratellini ma sono rimasto solo, tutti gli altri sono stati adottati. Sto aspettando che arrivi la famiglia che mi adotterà. Volete essere voi?
Se ti piaccio tanto tanto e prometti di non lasciarmi per il resto della vita, puoi contattare Monica 3397536915.
Ulisse è stato adottato !!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sono un Amstaff di appena 9 mesi, buonissimo con le persone e con gli altri animali. Mi chiamo PEDRO.
Ho un grosso problema ai gomiti, forse dovuto ad una malformazione o forse dovuto a qualche violenza subita, i medici non hanno saputo identificarne la causa, tuttavia hanno dato una triste sentenza: ormai non c’è intervento che possa recuperare il mio handicap; avrebbero potuto risolvere il problema mesi fa, ma il mio padrone non se ne è curato....e quando ha capito che ero handicappato mi ha abbandonato.
Questo disturbo non mi permette di drizzare completamente i gomiti che restando piegati (come nella foto) mi consentono di camminare non del tutto dritto.
Ora sono ospite al rifugio del CENTRO SOCCORSO ANIMALI di Modena e vivo con altri cani e le tate che mi riempiono di coccole.
Se sei interessato alla mia adozione puoi contattare
ZAR 348 1437840.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mi chiamo MANUEL e sono un pastore del Caucaso di 15 mesi. Ho un carattere eccezionalmente buono, incredibile per un cane della mia razza, ma io sono così: un gigante buono. Sono bravissimo con le persone e anche con gli altri cani; mi piace stare in compagnia e sarei pronto a qualsiasi cosa per un padrone che si prendesse cura di me e mi tenesse con lui. Sono curioso ma educato, maestoso ma delicato, cucciolone ma anche guardiano. Da queste parti si mormora che un Caucaso così non si era mai visto……….!!!!! Se mi vuoi venire trovare e conoscermi mi trovi al rifugio del CENTRO SOCCORSO ANIMALI a Modena in Via Nonantolana 1221 e puoi avere notizie su di me contattando ZAR 3481437840
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
E vabbè, mi è rimasto solo un occhio, ma avete mai trovato un maremmano dallo sguardo più dolce di me?
Sono un pastore maremmano e mi chiamo CAPITAN HARLOCK, ho appena 4 anni e cerco casa. Sono ora ospite del rifugio del CENTRO SOCCORSO ANIMALI di Modena, ma il mio precedente proprietario ha trascurato un’infezione al mio occhio causandone la perdita.
Per fortuna i ragazzi dell’associazione hanno evitato il peggio affidandomi subito alle cure dei veterinari che hanno tuttavia dovuto rimuovere l’occhio malato ormai compromesso. Sono buonissimo e adoro le coccole, ma se vuoi ti farò anche la guardia!
Se vuoi essere il mio padrone e promettermi la tua fedeltà puoi contattare Monica 3397536915.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mi chiamo LouLou e sono una meticcia segugia di un paio di anni di taglia media. Ora sono decisamente bella, ma ho vissuto una brutta avventura. Vedete la mia foto? Se guardate attentamente potete notare il segno che mi ha lasciato sulla pelle il filo di ferro con cui mi hanno trovata legata e che mi si era conficcato nella pelle; non si sa perché e a quale scopo questo filo mi passava sotto la pancia e sul fondoschiena ed era talmente stretto che era entrato nella carne provocandomi una grave infezione.
Ora sono guarita completamente e le mie tate del CENTRO SOCCORSO ANIMALI di Modena mi stanno cercando una famiglia.
per informazioni Monica 3397536915
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Si chiama AFRICA ed è una meticcia pastore tedesco di 11 anni. E’ stata portata al canile dal suo padrone dopo una vita passata con la famiglia che l’ha cresciuta: troppo vecchia per far decorosamente la guardia. Lei si è abbattuta, si è lasciata andare nell’attesa che lui tornasse a prenderla. Sono passati un paio d’anni e talvolta mi sembra, come in questa foto, che lo stia ancora aspettando.
Incredibile l’amore e la devozione del cane per il proprio padrone, incredibile la superficialità con cui lei è stata gettata, come un vecchio oggetto non più idoneo all’uso. Incredibile come quell’oggetto provi ancora amore verso chi l’ha sostituita e sicuramente dimenticata. Hai idea della dolcezza e tranquillità che un cane non più giovane può darti e dell’infinita gratitudine che avrà per te in ogni istante della sua vita?
AFRICA è ospite al rifugio del CENTRO SOCCORSO ANIMALI a MODENA.
Se sei interessato alla sua adozione puoi contattare Monica 3397536915.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Donazioni
Se non puoi fare direttamente attività di volontariato, puoi aiutarci facendo offerte sui seguenti c/c:
BANCA: Banca Popolare Commercio & Industria (ABI 05048, CAB 12900, CIN P) sul c/c 10327
POSTA: c/c postale numero 12959409
La nostra associazione ha delle convenzioni con vari comuni, ma purtroppo i soldi non sono mai sufficienti a coprire tutte le spese necessarie, per fare fronte a tutte le esigenze del rifugio. Per questo motivo organizziamo anche raccolte fondi, banchetti, feste ecc…
Queste donazioni servono per - l’acquisto di medicinali - l’acquisto di mangimi specifici come: FORZA 10 HYPOALLEGENIC LAMB & RICE RENAL - per fronteggiare ad operazioni veterinarie - per l’acquisto di materiale di consumo (gomme per l’acqua, pallets, cucce, ecc…)
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 16:09
Inviato da: Ladybaby23
il 09/07/2008 alle 13:52
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 24/06/2008 alle 18:28
Inviato da: principessa765
il 08/12/2007 alle 21:44
Inviato da: confettino2
il 19/06/2007 alle 15:42