Semplicità.... - Vita
« Precedenti Successivi »
 

Licenza finita........

 Cari amici e amiche.... rieccomi con gli aggiornamenti dall'Afghanistan. Ci siamo lasciati, nel post precedente, con la notizia della licenza avuta da Paolo, e cosė ha potuto trascorrere qualche giorno lontano da quella terra violenta, sempre in tensione...... e soprattutto, accanto ai suoi affetti.......Ma come tutte le cose belle, il tempo č passato in fretta....…
 

Finalmente in licenza!!!!!!!

Cari amici..... oggi, è una giornata spettacolare..... non solo perchè finalmente è uscito il sole, dopo giorni e giorni di pioggia incessante...... Paolo è in Italia, per una licenza!!!!!!!! Lo sapevo da tempo che avrebbe avuto questo periodo di riposo..... e finalmente è arrivato!!!!! Partito ieri da Herat, dove c'è l'aeroporto militare.... è atterrato stamane…
 

Il lavoro di Alberto......

Buongiorno a tutti..... oggi voglio parlare di un grande personaggio: Alberto Alpozzi.... Forse l'ho nominato qualche tempo fa.... E' colui che, per la sua grande passione per la fotografia, si è recato in Afghanista, a fianco dei nostri ragazzi e documentare come vivono alla base, quali sono le loro emozioni e perplessità.... Con grande professionalità,…
 

Vita alla base.......

La parola normale qui perde subito di significato. Il comandante della base  accoglie i ragazzi appena arrivari e li fa accompagnare alla loro tenda. Dicono di attendere ad occuparla che è ancora fredda. Nel mentre  fanno vedere dove sono i servizi igienici e le docce. Due containers separati. Per raggiungerli passi nella polvere, al freddo e sui…
 

Attentato in Afghanistan,14 aprile 2013

Improvvisa, devastante.... arriva la notizia che mai avrei voluto sentire..... Epensare che proprio quella maledetta domenica, avevo sentito per telefono la fidanzata di Paolo..... mi aveva detto che quel giorno era "fuori".... e già lì, la preoccupazione sale vertiginosamente..... Poi all'ora del tg la notizia..... Ma pensi che non può essere stato presente in quel…
 

Taurinense e Julia: siete fantastici!!!!!!

AFGHANISTAN: IL GOVERNATORE DEL DISTRETTO DI SHINDAND INAUGURA UN POZZO REALIZZATO DAI MILITARI ITALIANI. Shindand, 11 aprile 2013Il Governatore del distretto di Shindand Abdul Amid Noor ha inaugurato ieri, nel vicino villaggio di Mogholam Kohen, un pozzo realizzato dai militari italiani della Transition Support Unit – Center (TSU-Center), l'unità su base 7° Reggimento Alpini di…
 

E' passato un mese....

Ciao a tutti..... E' passato un mese... a dire il vero... un mese è domani... 8 aprile... da quando sei partito insieme ai tuoi colleghi del 7° Reggimento Alpini della Brigata Julia, e altri Reggimenti....... e di mesi ne devono passare ancora 5...... Accidenti... sono tanti..... In questo mese mi hai chiamato due volte al…
 

Buona Pasqua!!!!!

Buon giorno... o meglio buonasera, visto che sono in questo momento le 20.42..... Cari ragazzi e ragazze impegnati in missioni all'estero... oggi è Pasqua, e voi la state trascorrendo lontano da casa, dalla vostra Patria, lontano dai vostri affetti..... Io oggi, l'ho trascorsa a casa, da sola.... con il pc perennemente collegato in skype... in…
 

I miei amici......

Cari amici e care amiche..... continuo questo racconto, quasi giornaliero...... In questo post, volevo parlarvi di alcuni amici conosciuti per caso in facebook..... Tutto è nato quando leggo un link dove dice, che erano stati sequestrati 27 mezzi militari, impegnati nelle missioni all'estero, e portati in Italia per le opportune riparazioni. Peccato che queste riparazioni,…
 

Buona domenica della Palme.

 Cari ragazzi e ragazze, voi che siete impegnati in missioni all'estero, amici del mio blog, auguro a tutti voi una serena domenica delle Palme.
 

« Precedenti Successivi »