Creato da dolceamarolu il 02/01/2009

Dolceamaro

...altrimenti ci arrabbiamo...

 

 

« PC DIPENDENZAUDITE! UDITE! »

UN PICCOLO AIUTO

Post n°33 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da dolceamarolu

Capita spesso, almeno nella mia vita, di incontrare  persone che riescono a darti ciò di cui hai fortemente bisogno in quel preciso momento per poi sparire nel nulla, come dal nulla erano comparse.

Cerco di spiegarmi meglio.

A me è capitato spesso di conoscere persone con delle qualità, o caratteristiche che dir si voglia, che con la loro presenza completavano una mia mancanza emotiva.

Quando, per esempio, ho avuto bisogno di trovare un po’ di allegria..puff.. è apparsa una persona che è riuscita a farmi piangere dalle risate, oppure quando avevo bisogno di capire meglio me stessa…puff…è apparsa la persona un po’ “filosofa” e così via….

 

Una volta che si è ricevuto il regalo speciale  succede spesso che le persone che ti hanno donato un po’ di loro, semplicemente spariscono dalla tua vita senza una ragione precisa, come se una missione fosse terminata, con un po’ di nostalgia e di riconoscenza. Magari non incontri più questa persona speciale perché è il destino che ha deciso così, magari la rincontrerai ma le sensazioni e il rapporto potrà essere totalmente diverso dal primo incontro, magari la magia è finita …

 

Io capisco che dire “mi hanno dato ciò di cui avevo bisogno” può sembrare una situazione di opportunismo ma non è affatto così, è solo un modo per cercare di definire quel che capita e non va interpretato male, anche perché, come dice Coelho “La miglior specie di amico è quella con cui puoi camminare sotto un portico per lungo tempo e non dire una parola, ma senti come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.”

 

Ogni tanto capita di incontrare un angelo custode per poco tempo ma quel breve tempo ti riempie il cuore…e come in tutte le cose della mia vita anche questo argomento ha una sua colonna sonora e in questo caso è “Un piccolo aiuto” di Zucchero che canta:

 

Non so da dove arrivi
Con chi adesso vivi
Però sei una bella sorpresa per me
Non so che cosa hai in mente
Non so se c'è un assente

Pero tu resta per un pó

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COUNTER

 

IL MIO SCRITTORE PREFERITO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

joe1767greta77minetxenix1sols.kjaersergio.cupinimaradalandulgasatabatha81pippolenci3bevinibrunobarbaraperetti92poeta.72matildevillacanescioltodgl10card.napellus
 
Il ragazzo cominciò a invidiare la libertà del vento, e avvertì che avrebbe potuto essere come il vento. Niente lo impediva, se non lui stesso.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963