Creato da dolceamarolu il 02/01/2009

Dolceamaro

...altrimenti ci arrabbiamo...

 

 

« E' PROPRIO IL MIO ANGEL...PERLE DI PAULO »

LA DEA KALI' VUOLE FUGGIRE

Post n°44 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da dolceamarolu

Rilassiamoci un attimo

 



 


......e prendiamoci un insieme....


 

Oggi mi domandavo quale sia il sistema migliore per staccare dai

pensieri, per crearsi un periodo di “nulla”, per poter far vagare la mente dove più le piace senza preoccuparsi di niente.

Chiudere fuori il resto del mondo non è mai semplice e forse non sempre se ne sente il bisogno.

A me capita spesso di aver voglia di fuggire via con il pensiero, mi capita di sognare ad occhi aperti cose semplici per dimenticare quello che mi crea angoscia o tristezza.

Come una vera dea Kalì -nel senso che ne faccio e ne penso 100 al minuto- scappo dalla mia giornata ogni volta che posso ma, se potessi scegliere il modo ad hoc per estraniarmi da tutto e tutti, sceglierei sicuramente il vagabondare in auto.

Ormai ho poco tempo per mettere in pratica il mio anti-stress ma ho sempre adorato vagare, in moto prima e in auto dopo, senza una meta e senza limite di tempo.

Con calma e fuori dal traffico la mia mente si libera di tutto ciò che di negativo contamina il mio buonumore. La mente si scollega da tutto e scorre, come in trans, in posti sereni per poi trovarsi in un posto mai visto e al quale neppure sa come ci sia arrivata.

Il percorso di ritorno, molto più consapevole e presente, è solo una speranza che la serenità non abbandoni il mio viaggio.


  

Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

 

Bruce Chatwin

 

 

…visto il poco tempo e il costo della benzina, avete idee migliori?



......VOSTRA......

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COUNTER

 

IL MIO SCRITTORE PREFERITO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

joe1767greta77minetxenix1sols.kjaersergio.cupinimaradalandulgasatabatha81pippolenci3bevinibrunobarbaraperetti92poeta.72matildevillacanescioltodgl10card.napellus
 
Il ragazzo cominciò a invidiare la libertà del vento, e avvertì che avrebbe potuto essere come il vento. Niente lo impediva, se non lui stesso.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963