Creato da dolceamarolu il 02/01/2009

Dolceamaro

...altrimenti ci arrabbiamo...

 

 

« ERA IL 1991......MA ANCHE NO! »

ROBA DA MATTI!!

Post n°70 pubblicato il 21 Maggio 2009 da dolceamarolu

Cronaca Firenze-da "La Nazione"

 Borgo San Lorenzo - Un ottuagenario è stato denunciato per omissione di soccorso a seguito di un incidente da lui stesso procurato.. L'anziano signore era a bordo di una A112, immatricolata nei lontani anni '70, e si era fermato a fare benzina a un distributore.
Rientrando sulla strada principale ha omesso di dare precedenza a un motociclista che, per evitarlo, è uscito di strada cadendo in un fosso e procurandosi delle gravi lesioni.

 Una vettura della radiomobile si è lanciata al suo inseguimento ma, nonostante l'utilizzo delle sirene, l'ottuagenario non accennava a volersi fermare. Data l'età  non le sentiva.
 E' stato predisposto un posto di blocco ma neppure questo è servito a fermare la sua corsa: l'ha oltrepassato "senza averlo visto", grattando anche rumorosamente con il cambio nello scalare le marce della vecchia "Innocenti".
 I carabinieri sono stati costretti a superarlo e tagliargli la strada: una volta fermato l'ottuagenario pilota è rimasto sorpreso di quanto gli stava accadendo. Accompagnato in caserma l'anziano si è più volte lamentato del fatto che, essendo l'ora di pranzo, aveva una certa fretta di andarsene per "desinare", ...ed è rimasto abbastanza infastidito anche perché i carabinieri gli hanno ritirato la patente e sequestrato il "bolide".

Ora...a parte la questione personale della vecchina che 2 settimane fa mi è venuta addosso in auto e voleva pure avere ragione, la vogliamo mettere una regola per la guida deglia anziani? Sono davvero un pericolo non indifferente, i riflessi non sono più quelli di una volta! Quanti danni devono ancora fare prima che si prenda una soluzione????

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COUNTER

 

IL MIO SCRITTORE PREFERITO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

joe1767greta77minetxenix1sols.kjaersergio.cupinimaradalandulgasatabatha81pippolenci3bevinibrunobarbaraperetti92poeta.72matildevillacanescioltodgl10card.napellus
 
Il ragazzo cominciò a invidiare la libertà del vento, e avvertì che avrebbe potuto essere come il vento. Niente lo impediva, se non lui stesso.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963