Creato da dolceamarolu il 02/01/2009

Dolceamaro

...altrimenti ci arrabbiamo...

 

 

« E BRAVO MARIO......SEGUE....SMILE OR NO SMILE? »

DITE BENE FRATELLI

Post n°114 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da dolceamarolu

Don Andrea Santoro, parroco della chiesa delle Piagge a Firenze.

Un prete “punito” e sollevato dal suo incarico per aver celebrato le nozze in chiesa dell'ex trans Sandra Alvino con il suo compagno Fortunato.

Un prete amato, un prete che ha FATTO e non solo PREDICATO, un uomo che ha creato il  laboratorio di innovazione sociale il Pozzo, che ogni giorno si occupa dal doposcuola per i bambini alla scuola di alfabetizzazione per adulti e stranieri; dal recupero e riciclaggio dei rifiuti all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate; dal commercio equo e solidale al fondo di microcredito, che ha creato persino una casa editrice.

Eccolo lì, sollevato dall’incarico che aveva dal 1994, allontanato dalle persone che lo amano e che nulla possono contro la potente e bigotta Chiesa.

Poco importa delle persone alle quale mancherà, poco male se ha celebrato un matrimonio d’amore della coppia, poco importa se si è fatto amare, che si sia fatto il mazzo per aiutare gente. Importa la facciata, importano i “principi”, importa un codice di perbenismo illusorio, importa essere coerenti!!

Se parliamo di coerenza faccio un piccolo esempio che mi riguarderà prima o poi: le persone divorziate non possono fare la comunione in chiesa. Va bene, consideriamola così: se io non ti dico che sono divorziata e tu mi somministri la comunione, sei un peccatore anche tu? E ancora: mi sbaglio o fu Gesù a interrompere la lapidazione della Maddalena che di professione faceva la prostituta perdonandola per i propri peccati? E i divorziati sono da considerarli ancora peggio quindi?

Non chiediamoci come mai i giovani prima di tutti e poi molti altri cattolici si allontanino dalla Chiesa se la Chiesa allontana buoni pastori da una umanità non si considera pecorona!

Parliamo di perbenismo e di bigottismo? Chi mi spiega queste associazioni per favore?

 

MARRAZZO FREQUENTA TRANS e viene spedito in un CONVENTO DI SUORE

ESISTONO PRETI PEDOFILI e la giustizia per loro non conta, li mandano in ritiro spirituale (come Don Santoro??)

IL PAPA stringe la mano e sorride ad un politico noto per andare con MINORENNI (e qui mi fermo)

 

E DON SANTORO VIENE CACCIATO??

 

E IO NON POTRO’ FARE LA COMUNIONE??

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COUNTER

 

IL MIO SCRITTORE PREFERITO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

joe1767greta77minetxenix1sols.kjaersergio.cupinimaradalandulgasatabatha81pippolenci3bevinibrunobarbaraperetti92poeta.72matildevillacanescioltodgl10card.napellus
 
Il ragazzo cominciò a invidiare la libertà del vento, e avvertì che avrebbe potuto essere come il vento. Niente lo impediva, se non lui stesso.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963