« Foto...a pezzi!Trionfo per la comunità gay! »

Di nuovo:Chiesa e ipocrisia! 

Post n°11 pubblicato il 20 Novembre 2007 da dolcebimba1984
 
Tag: VARIE.

Ancora una volta la Chiesa si trova al centro di un episodio di discriminazione con la sua ipocrisia e falso perbenismo:dicesi che un ragazzo gay,che parteciperà domani sera ad una trasmissione televisiva in cui si sfideranno omosessuali contro eterosessuali,è stato espulso dal coro della Chiesa di cui faceva parte. Come risposta alle polemiche il parroco si è limitato a giustificarsi dicendo che non ha vietato al ragazzo di partecipare alla Santa Messa (e che cavolo,ci mancherebbe solo!). Il fatto,a parer mio di una certa rilevanza,si commenta da sè,ma io voglio aggiungere che la Chiesa,luogo per antonomasia dove vige l'amore per il prossimo come per sè stessi (o almeno,così dovrebbe essere in teoria!) è ancora una volta protagonista di una discriminazione assurda!
Amico mio,ringrazia quel parroco che,cacciandoti dal coro della sua chiesa ti ha dato l'opportunità di capire di che pasta è fatto e di non entrare a far parte di un vortice disastroso di falsità e ipocrisia,se vuoi andare a messa vacci ma non più in quella chiesa che ti ha discriminato,e se ami cantare canta al Karaoke,che ci son canzoni molto belle :)
Al parroco:non preocuparti caro mio,prima o poi tutti i nodi arrivano al pettine...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Dolcebimba/trackback.php?msg=3617726

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
wherzog
wherzog il 28/01/08 alle 16:15 via WEB
Ciao sono arrivato per caso sul tuo blog, spero non ti dispiaccia se lascio un commento! ;-) Credo che quel ragazzo non perde niente ad uscire da quel mondo. Sono decisamente d'accordo con te. L'amore tanto osannato da queste persone è solo un buon modo per riempirsi la bocca, nient'altro. Ho sempre frequentato il mondo degli oratori e sono sempre venuto a contatto con persone di idee religiose diverse dalle mie. Negli ultimi anni però ho cominciato a mettere in discussione le mie idee per vivere con maggior consapevolezza quella che chiamavo fede. Bene. Come avrai già capito ora sono ateo! :-) Sono arrivato a questa conclusione, non semplicemente vedendo l'operato discutibile di queste persone, ma leggendo la stessa bibbia. Odifreddi sostiene che quest'ultima è forse la prima pubblicità all'ateismo e credo che non sia proprio fuori strada. Comunque mi è piaciuto anche l'ultimo post con la confessione a tuo padre. Mi ha ricordato un po' quando ho dichiarato il mio "non credo" ai miei (decisamente molto religiosi). E' stato davvero divertente. Io sono + o - abbastanza etero (... poi magari ti spiego l' "abbastanza" hahaha), però mi sono sempre domandato come avrei affrontato l'argomento con i miei genitori. E' stato divertente leggere la tua esperienza. Ciao... spero a presto! Bye
(Rispondi)
 
dolcebimba1984
dolcebimba1984 il 29/01/08 alle 00:58 via WEB
Sei simpatico! Bè sì in effetti io non nascondo di provare un odio sfrenato per la Chiesa e ciò che la riguarda,un pò per le loro idee,un pò per un'esperienza diciamo traumatica avuta in un liceo cattolico... Bè per quanto riguarda la mia confessione a mio padre il mio psic ritiene che non sia stata una celta coraggiosa ma che io abbia preso la via più comoda perchè se avevo veramente coraggio dovevo dirlo ad entrambi i miei genitori,ti spiego,mio padre è un pò più "vivi e lascia vivere",chiaramente non è felice ma non contrasta le mie scelte,ma mia madre è molto omofobica oltre che chiusa di mentalità,con lei fin da bambina ho un rapporto tormentato e travagliato fatto di scontri e litigi e da anni ormai la escludo dalla mia vita...comunque io,pur ammettendo di aver scelto la via più facile,resto sempre fiera di me! Bacettino.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

sols.kjaermichele0811lumil_0sisto.lqwepsicologiaforensegiuliocrugliano32snook66morgana.fansiana3anna.betty7WIDE_REDalessia.viola75paconfostrong_passiongemelli806
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963