NEMO

tutto e niente

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #8Messaggio #10 »

in questo bosco...

Post n°9 pubblicato il 30 Settembre 2005 da DonnaMusica

In questo bosco esiste qualche cosa, oltre agli alberi che svettano,
alle piante rampicanti e ai fiori dai soavi profumi, che non puņ essere vista
dal mio sguardo?
In esso si trova qualcosa, oltre ai cinguettii dai volatili e ai richiami degli scoiattoli,
che non puņ essere udito dalle mie orecchie?
Forse in esso c'č qualche immagine, voce e profumo che i miei sensi
non riesco a percepire?
Io credo che ciņ che conosciamo di questo mondo corrisponda a ciņ
che i nostri sensi captano e disegnano sulle pagine delle nostre anime.
I nostri sensi percepiscono la parte futile delle creature che vivono intorno a noi,
perchč essi sono limitati e incapaci e inesperti.
Vedo con il mio occhio, odo con il mio orecchio, annuso con il mio naso e
tocco con le mie dita, perņ qui, in questo bosco, ci sono immagini e fantasmi
che non entrano dalla porta dell'udito e nemmeno dalle fessure del tatto.
In questo bosco c'č una mente celata, una vita originaria che crea e
moltiplica e che ha idee, desideri e caratteristiche che io non posso vedere
oppure sentire perchč le sue creature non possono essere scorte dalla vista
che alberga nei miei occhi, nč il loro sussurro puņ essere
percepito dall'udito che giace nelle mie orecchie.
 
(Gibran)
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: DonnaMusica
Data di creazione: 27/08/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mark.MBRYvesethalontasiniadrianolorvincentipoeti76CerratoPasqualelacky.procinoBardamutoioeternamenteiojohnny.bluesArcanaFiliaLunamamarantok132DonnaMusicavololow
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963