NEMO - tutto e niente
« Precedenti Successivi »
 

che bello rieccomi

Tanto nessuno si ricorderà pero se riuscirò a scrivere qualcosa sarà una conquista per me! La mia vita ècompletamentecambuata peròquesto blog è un contenitore dove annoto ciò che penso dei libri letti.e ne ho letti moltissimi!
 

Post N° 124

Salve a tutti!!questi mesi ero in stato di assedio!! come ho anticipato qualche post fa, cambierò regione lascerò la mia bella terra che ogni giorno vedo dal finestrino della circumvesuviana e mi rendo conto che, nonostante la monnezza e le sue storpiature, è proprio bellissima! Cavolo come fa a tenersi sempre così bella, nonostante questo…
 

Post N° 123

sabato 30 agosto 2008 mi sposo!!wow
 

BUONE FESTE!!

 

SONO TRA I TUMULTI...

Eccomi, scusate l'assenza anche se sono in pochi ad essersi accorti che mancavo!! ma a quei pochi che sono entrati e che mi hanno scritto, vanno i miei saluti più sinceri e abbracci più calorosi!! cosa è successo? impegni, lavoro, traslochi, assenza di ADSL, amore...però ho sempre letto, nel treno, in camera, in cucina, sulla…
 

ANCORA HESSE...

Dopo aver terminato la lettura sia di Siddharta che del Lupo della steppa, penso di avere abbastanza materiale per formulare un modesto giudizio su Hesse e sulla sua opera. Si tratta del giudizio di una lettrice, di una qualsiasi lettrice di romanzi dell'800 e del '900, un giudizio non di valore, ma certamente schietto.  Sono…
 

SU NARCISO E BOCCADORO DI HESSE

Terminata la lettura del libro, torno come promesso a scrivere per fornire un piccolo, modesto commento a questo romanzo.Nel precedente post, mi ero chiesta come mai quest’opera avesse un titolo che non rispecchia quanto un comune lettore potrebbe attendersi. In effetti intitolarla Narciso e Boccadoro, quando in realtà Narciso compare solo nei primi e negli ultimi…
 

Post N° 118

L’origine della pace?È avere un cuore che comprenda il dolore dell’altroKatsushi Yoshida, sopravvissuto alla bomba su Nagasaki9 agosto 1945, ore 11.02 
 

QUANDO I TITOLI SONO IL SUCCO...

Quando si dice che il titolo è il sale del libro!!sto leggendo Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse (è il terzo scrittore di lingua tedesca che leggo, dopo Goethe e Mann) e a dire la verità, la storia, tranne che per pochi capitoli (i primi e forse, penso,  gli ultimi) ha avuto come protagonista solo il…
 

Post N° 116

In quel momento fu come se il tempo si fermasse, e l'Anima del Mondo sorgesse con tutta la sua forza davanti al ragazzo. Quando guardò gli occhi di lei, un paio di occhi neri, le labbra indecise fra un sorriso e il silenzio, egli comprese la parte più importante e più saggia del Linguaggio che…
 

« Precedenti Successivi »