Donne in ascolto - ascolto donne in difficoltà
« Precedenti Successivi »
 

Stati Uniti

Parità sul lavoro per le donne: la prima legge di Obama Presidente Usa ha firmato il Lilly Ledbetter Fair Pay Act © APCOM Washington, 30 gen. (Ap) - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha firmato la sua prima legge. Si tratta del provvedimento volto a eliminare discriminazioni sul posto di lavoro, affermando il…
 

I mille volti di Facebbok

Ricominciamo a prendere in mano la situazione, scusateci per il tempo trascorso senza riuscire ad aggiornarci, siamo oberate di lavoro e non siamo riuscite a far fronte a tutto. Ma ora ci siamo riorganizzate, siamo aumentate e continuiamo a dare informazioni "scomode" a favore e tutela delle donne. La prossima ci ha fatto riflettere perchè…
 

MOGLI A MARITI: BOTTI ILLEGALI?NIENTE SESSO

NAPOLI  - Il 2009, per gli uomini napoletani, potrebbe iniziare nel peggiore dei modi: in 'bianco'. Sì, perché se hanno intenzione di festeggiare l'arrivo del nuovo anno sparando botti illegali, la minaccia delle mogli è chiara: 'Niente sesso'. L'idea è venuta a Vincenzo Sorrentino, assessore comunale di Lettere, piccolo comune del Napoletano, e anche medico…
 

Post N° 63

STALKING: CARCERE FINO A 6 ANNI SE CHI MOLESTA E' IL CONIUGEROMA - L'aggravante per il reato di stalking scatterà per il coniuge "anche se non separato o divorziato". A stabilirlo è un emendamento del Pd approvato all'unanimità dalla commissione Giustizia della Camera. Il marito che compie molestie ripetute nei confronti della moglie (o viceversa)…
 

Post N° 62

Xenofobia: Ue, ok a legge quadroCommissario Giustizia Ue, razzismo non ha posto in Europa(ANSA) - BRUXELLES, 28 NOV - I ministri della Giustizia dell'Ue hanno dato oggi il via libera finale alla decisione quadro sul razzismo e la xenofobia. Con questo provvedimento si introducono sanzioni fino a tre anni di carcere per chi incita pubblicamente…
 

Post N° 61

Anoressia, Meloni: al via lotta onlineROMA - "Sono circa 300mila i siti internet in Italia che inneggiano all'anoressia. Un fenomeno dilagante e preoccupante su cui il Governo ha deciso di intervenire su più fronti, tentando di offrire un'alternativa, proprio nella rete, con notizie positive date da esperti nel linguaggio adoperato dai giovani, come email, chat…
 

Post N° 60

Proteina diffonde cancro a pancreas, Si tratta di una particolare chemochina(ANSA) - MILANO, 17 NOV - C'e' una proteina alla base del meccanismo che porta le cellule del tumore del pancreas a diffondersi in altri organi attraverso i nervi. Raro (colpisce il 5% della popolazione)ma mortale (solo il 5% dei pazienti operati puo' sperare nella…
 

Post N° 59

Istat,1 minore su 4 e' figlio unicoRagazzi sempre piu' autonomi il 40% ha le chiavi di casa(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Un minore italiano su 4 e' figlio unico e uno su due ha un solo fratello:cosi' l'Istat in un'indagine multiscopo relativa al 2008.Diminuisce la percentuale (dal 40,5% al 32,2%) di famiglie 'tradizionali',con padre…
 

Christian

Oggi è nato un altro bimbo sotto la stella dell'Associazione: è nato Christian, Tanti auguri a mamma Tatiana e papà Andrea                                                            L'Aquilone Rosa Onlus
 

Post N° 57

«Sono stata stuprata»Alanis Morissette: rivelazioni choc sulla sua vita privata, a partire da una violenza subita a 14 anni, passando per anoressia e bulimia. Ora sta pensando di scriverci un libro. Fa bene o è solo un modo per fare soldi sulle proprie tragedie personali? «Sono stata vittima di stupro quando ero ancora una minorenne, avevo…
 

« Precedenti Successivi »