Creato da ilmiviso il 22/01/2014

DOTY

QUESTO BLOG È DONNA

 

« Cross medialità: quando ...Eclisse solare ..magari ... »

La chiesa è anche padre Zanotelli

Post n°58 pubblicato il 17 Marzo 2015 da ilmiviso
 

[Il Vaticano dice sì all'uso della forza contro l'Isis]

 Maledetto vizio degli opinionisti di riportare solo notizie del potere per alimentare qualche dibatto di mera visibilità delle proprie pagine. Mi riferisco a chi sta trattando le dichiarazione del portavoce episcopale all'onu e dello stesso papa francesco riguardo la riposta dura all'Isis e  se i due avessero esagerato non dimentichiamo Padre Alex Zanotelli il cui operato, in seno allo stesso concilio sarebbe esplosivo visto i suoi appelli.

Praticare la nonviolenza attiva inventata da Gesù e messa in pratica da uomini come Gandhi , Martin Luther King, Nelson Mandela con  due strumenti importanti: la campagna per la Difesa Non Armata e Nonviolenta e la campagna contro le Banche Armate (continua..)

 

Questo il paragrafo d'apertura dell'appello:

La guerra imperversa ormai dalla Somalia all’Iraq, dalla Siria al Sud Sudan, dal Califfato Islamico(ISIS) al Califfato di Boko Haram (Nigeria), dal Mali all’Afghanistan, dal Sudan (la guerra contro il popolo Nuba) alla Palestina, dal Centrafrica al Libano. La Libia sta sprofondando in una paurosa guerra civile di tutti contro tutti, come sta avvenendo nello Yemen. L’Ucraina sta precipitando in una carneficina che potrebbe portare l’Europa in guerra contro la Russia. E’ già ritornata la Guerra Fredda fra Russia e i paesi del Patto NATO che persegue una politica di espansione militare che va dall’Ucraina alla Georgia.

Manca solo la guerra santa..

..cinque miliardi di dollari al giorno in armi


Se vogliamo infatti contrastare la Difesa Armata, dobbiamo mettere in crisi la produzione e la vendita di armi

Dopo i fatti di Parigi, sarebbe grave che l’Occidente cadesse nella trappola mortale di una ‘guerra santa’ contro l’Islam. Sarebbe davvero la “Terza Guerra Mondiale..

La penna di Doty

Commenti al Post:
lubopo
lubopo il 19/03/15 alle 10:46 via WEB
"Metà della ricchezza finanziaria mondiale, parlo di finanza, è in mano a 300-400 famiglie. Queste 300-400 famiglie, decidono, sono il vero governo del mondo. Decidono non attraverso i governi, ma attraverso tre grandi organismi internazionali: la banca Mondiale, il fondo monetario, l'Organizzazione Mondiale del Commercio." Un prete di strada che afferma ciò, che elabora il concetto di "Civiltà della Tenerezza" (ancor prima del papato di Francesco) è un vero rivoluzionario. Conosco Alex da tempo, da quando decise di trasferirsi a Napoli dopo Korogocho. Una persona eccezionale, di un carisma incredibile. Gli ho sempre detto che se fosse diventato Papa sarei divenuto anch'io seguace della Chiesa Cattolica... immagina un po'! :-)
 
 
ilmiviso
ilmiviso il 19/03/15 alle 20:14 via WEB
si Lubopo, il resto è aria fritta e un Ordine che vale solo tanto caos..Doty
 
red67ag
red67ag il 20/03/15 alle 17:43 via WEB
Un'altro aspetto negativo e importante del capitalismo è il suo bisogno di guerre cicliche...per questo va sempre ostacolato anche se dopo la caduta del muro è ripartito a vele spiegate. Ciao Doty la pratica della non violenza l'ho sempre trovata interessante...e apprezzo molto Zanotelli. Ciao a presto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963