« IrmaSul soffitto »

Quante volte, quante

Post n°4321 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da Vittorio_The_Dreamer

Quante volte, quante si delude il cuore d'una donna;    

si nega il dono di sé che ti si sarebbe gratuitamente offerto;    
ci si rifiuta di salir con lei su un qualsiasi treno    
purché in uno scompartimento tu e lei,   
per amarsi finalmente con infinito amore!    
Non è sufficiente dire ad una donna:   
- "Mio dolce sogno; dolce mio risveglio;   
my sweet love; mia dolce aurora"    
se questa poi non sorge mai ,   
non spunta mai ad oriente il sole d'oro   
a scaldare la bruciante passione   
che quasi mette a morte un innamorato cuore.   
Così per l'Irma che concesse amore,   
mi donò se stessa a più riprese,   
promise di lasciarmi varcare soglie d'eden;   
mi implorò di dare un po' di gioia   
alla sua vita che soffriva dolorosa arsura.    
Avrebbe a me sacrificato il mondo intero,   
scriveva messaggi che mai donna scrisse   
al freddo cuor d'un uomo.   
"My sweet love" sussurrava notte e giorno al cuore;   
mi s'offriva fin negli abissi del suo esser donna;   
io giocavo a far trionfar la gelida ragione.    
Quante dolcezze, quante mi si serviron su tavole imbandite;   
io, non lei, mi schermivo "non si può" senz'aver compassione!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

soloflocassetta2theseasoulVasilissaskunkmedusaurticantealf.cosmosnite_flightsI.d.r.u.s.aephremdglkatya_adavinfreedandlifesadda68perla_conchigliacimafiorita
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963