« C'è una sorgenteUna foglia di platano »

Tu

Post n°4660 pubblicato il 08 Marzo 2015 da Vittorio_The_Dreamer

Tu, il primo nome;   

tu la prima immagine di donna    
che al mattino invade la mia mente,   
il primo frutto che  vorrei assumere   
per saziare il cuore;    
tu la prima confezione di rose e di camelie    
da mettere in un vaso    
per abbellire, profumare le disadorne stanze.    



Tu il primo volo di farfalle    
danzanti sopra mari di corolle   
nei giardini della primavera    
che fragrante e ricca sboccia nel mio cuore.    



Tu il primo volo di rondini garrenti    
che nereggiano a stormi in nuovi cieli    
sull'ala della brezza che trasporta di fiore in fiore,   
donator di vita, il nevicato polline.    



Tu l'oceano d'amore     
in cui vorrei tuffarmi a mane e a sera    
per dissetare il mio terreno vivere    
per abbellire la strada che percorro.      



Tu compagna che gradisce il cuore,   
amica con cui sempre conversare,    
cui confidar la gioia e il dolore   
che rendono la vita un campo d'avventure   
intanto che completa   
l'arcana fatale traiettoria.      




Tu mi ricolmi di speranza il cuore,   
mi fai vedere buono il mio soffrire,    
mi rendi aiuola profumata    
i campi di spine che attraverso 
se mi sei sodale,   
complice ad ogni sorgere,  
ad ogni mancar di sole,   
mia diletta sposa, 
romanzo mio d'amore.   








 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

soloflocassetta2theseasoulVasilissaskunkmedusaurticantealf.cosmosnite_flightsI.d.r.u.s.aephremdglkatya_adavinfreedandlifesadda68perla_conchigliacimafiorita
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963