« TRASCORREVAN GIORNI COME FAVOLENON OSO PENSARE »

MA CHI

Post n°5506 pubblicato il 12 Luglio 2016 da Vittorio_The_Dreamer

Ma chi t'ha mai rapita al cuore mio,   

chi t'ha celata agli occhi desiosi,   
chi t'ha imprigionata e resa triste   
per non farti tornar da me, amore mio?   

M'eri all'anima tavola imbandita,   
m'eri al cuore fiume d'altri siti    
in cui m'era facile tuffarmi,   
m'eri una mirabil fantasia    
che mi rapiva in favolosi eden,   
mi faceva caro e prezioso il vivere.   

Ora mi par che il ciel si sia dissolto,   
sian precipitati azzurri e stelle,   
si sian mari ed oceani disseccati,   
non m'inebriano più di gioia i fiori   
che sbocciano nei giardini a primavera.   

A chi darò con gioia    
le ciliegie a giugno, amore mio?   
A chi dirò: -Ti voglio tanto bene;   
chi saluterò con dolci accenti;   
chi mi saluterà con cuor sincero?   

L'avvenire per me è incerto e nero   
come una notte senza luna e stelle.   



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

soloflocassetta2theseasoulVasilissaskunkmedusaurticantealf.cosmosnite_flightsI.d.r.u.s.aephremdglkatya_adavinfreedandlifesadda68perla_conchigliacimafiorita
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963