« NON SOASPETTO »

GIORNI

Post n°5610 pubblicato il 06 Maggio 2017 da Vittorio_The_Dreamer

Giorni, scorrete lentissimi   

quando la mia donna è lontana;   
perciò amo quei bei momenti,   
rapidi come la luce,  
con qualche sorriso,   
con scampoli di conversazione,  
con qualche carezza sui fulvi capelli,   
quando sei seduta al mio fianco,   
sei a me abbracciata sul divano di casa,  
di sera, dopo il travaglio del giorno.    
Rimani con me, mia Corinna,   
quando quei fischi assordanti   
fanno scoppiare  
i già compromessi miei timpani;   
non sai che gioia mi dai   
quando vieni solcando gli spazi   
col puro amore che t'arde nel cuore,   
con la nostalgia   
che ti fa ripensare al mio amore.   

Forse non credi avere    
di tali poteri, Corinna;   
forse t'illudi tu possa celata   
avvertire rimpianti profondi per me;   
non è così,mia Cori;   
ti sento e ratto il cuore incontro   
e a sé stringerti brama con tenera gioia.   

Quando a me tornerai,   
non reprimere il puro tuo amore   
per indurmi a stornare per sempre   
il mio cuore da te.   

Sono debole, Cori,  
dinanzi al tuo puro splendore di donna,   
sono in attesa di te ogni giorno,   
non so lasciarti vivere senza di me,   
non so vederti languire per niente   
nel tempo che scorre e ti fa molto male.   

Amo memorare al tuo cuore   
che sei una donna bellissima,   
che sei degna di non smarrirti   
nel tempo trascorso,   
dolce mia Cori, per nulla.   

Ti consegno alla storia,  
ti isso su un piedistallo   
da farti amare per sempre   
da uomini eletti,   
lasciarti invidiare   
persino da donne   
che neppur ti conobbero.   

Ti rendo bellissima,    
inattaccabil da rughe,   
ti faccio fuggire in eterno   
dalla nero velata fanciulla.   
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

cassetta2theseasoulVasilissaskunkmedusaurticantealf.cosmosnite_flightsI.d.r.u.s.aephremdglkatya_adavinfreedandlifesadda68perla_conchigliacimafioritaVittorio_The_Dreamer
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963