Due Come Noi

Delle centinaia di persone che incontriamo in vita, al reciproco incrocio di sguardo con talune o nessuna viviamo lo stato emotivo piu profondo che vi sia. Consapevoli di essere ad un passo dalla felicità, il senso della nostra vita può dipendere dai successivi istanti. Ancor piu di rado entrambe le persone provano contemporaneamente quel turbinio emotivo. Quasi sempre avviene che, chiedendosi se l'altra persona prova ciò che gli occhi dicono, l'una o entrambe perdano quell'attimo fuggente.

 

 

Quando qualcosa non torna »

Caro amico

Post n°1 pubblicato il 04 Agosto 2010 da sphinx.the

5-4-10

Dolce amico, gli interrogativi che ti poni sono gli stessi che mi pongo io e gli stessi sensi di fallimento e incompletezza sono quelli con cui mi confronto ogni giorno.
Penso anch'io di avere fatto piu sbagli che altro ma il fatto di essere stata sostanzialmente sempre sola non è che ora non abbia una famiglia non la vedo come un fallimento. Nei vari rapporti avuti ho dato tutto il cuore e me stessa con passione e senza riserve e non credo che per il solo fatto che noi ci sentiamo sbagliati sia giusto accettare dagli altri qualunque pretesa o prova richiesta. io penso che tu come me siamo estremamente sensibili e approfittare di questa sensibilità non è un modo per creare un rapporto sano. Lo so è triste la solitudine ma negli errori che sono stati fatti c'è stato vivere d'istinto e con i sentimenti prima che con la ragione.
Ne paghiamo gia duramente le conseguenze ma credo che nei rapporti con le persone, rapporti che coinvolgono i sentimenti profondi si merita lo stesso rispetto anche dagli altri.
Chi ama o vuole bene non pretende o fa leva su altre cose di cui uno gia si fa una colpa e cerca piano piano di risolvere. Gli errori sono stati fatti ma non credo perchè non c'è ancora una famiglia o dei figli. Se non ci si sente pronti in questo campo trovo molto piu responsabile e coraggioso non prendere decisioni cosi importanti se ci rendiamo conto che in quel momento non sappiamo nemmeno cosa vogliamo per noi stessi.
Che abbiamo fatto sbagli è indubbio e siamo noi stessi i primi a riconoscerlo se stiamo cosi male e abbiamo questo istinto ad autopunirci e macerarci dentro ma non credo che nessuno dovrebbe avere la presunzione di giudicare la sincerità dei nostri sentimenti ed emozioni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sphinx.the
Data di creazione: 03/08/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963