Pensieri e Poesie - .. ma alla fine ho sorriso convinto che l'unica cosa bella dell'amore è l'amore e basta
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 67

 

Post N° 66

La Via del RitornoLa lunga fila di auto incolonnate sembra un serpente luminoso che pigramente striscia lento e stanco. Luci rosse intermittenti disegnano la via davanti a me, mentre in senso contrario i fari gialli e violenti illuminano la corsia opposta. Ogni sera mi trovo a navigare in questa umanità: facce stanche o attente, sorridenti…
 

Post N° 65

EmozioniUn’emozione intensa, fortenasce dal profonde del cuore,ogni volta che ascoltola sua voce, eco dell’anima,gioia e magia di una poesiache fa risplendere il sole, nella mia stanza, nella mia mente,e tutto sfuma in un’armoniadi una rosa che sbocciaall’amore eterno, e tuttoil resto è il silenzio.Il silenzio che ho ascoltato,Il silenzio che ho accettato,compagno di mille avventureamico…
 

Post N° 64

A mio nonnoIl cielo abbracciail sole che tramontasul mare, alla ricercadel sonno eternoUn ricordo lontano, vivoche cullerà le giornate tristisenza sole, senza tementre il doloreavvolge ogni cosa,come oggi, ma davantial tuo sorriso …. Il mio amoresi apre colmo di tristezzaverso di te, che ormainon ci sei più.
 

 Paesaggio Osservo il tramonto, cullato dal dolce tepore della sua visione l’abbraccio del mare avvolge l’animo mio che nelle infinite sue note è placato nel suo stato d’ansia: Grandi galeoni spagnoli veleggiano calmi nel cielo accompagnati dalla loro variopinta catena di colori, quiete dei sensi in questo luogo, in questo tempo, ove giace il mio…
 

Post N° 62

Libero Ho il cuore a pezzi, sanguino e piango, ma sono libero: libero di sognare. libero di volare, libero dal desiderio, libero di sperare, libero di credere, libero di gioire; sensazioni forti, rumorose, ma che avvolgono la vita in una pacata, triste e silenziosa esistenza, in cui ne dolcezza, ne sorrisi ti desta dal torpore che…
 

Post N° 61

 Mio piccolo grande amoreUn lungo viaggio ti aspetta un lungo cammino fatto di gioie, dolori, sorrisi, lacrime. un lungo percorso chiamato vita : fine e principio. Con il tuo grido, con il tuo pianto, con le tue gesta hai detto che ci sei anche te, qui tra noi. E con la tua mano così piccola…
 

Dono

Chiudere gli occhi e lasciarsi andare ancora una volta, mentre la vita, sopra di noi continua. E’ un attimo. E ti chiedi quale sia il limite, dove desideri arrivare, e scopri quasi meravigliato di non aver risposte, né di sapere fino a dove, fino a quando, ed insieme scoprire quello che mai si era pensato,…
 

Piccolo Angolo di ParadisoDue poltrone azzurre come il mare. Grandi cuscini in tinta ed un piccolo tavolino a doghe in legno chiaro. Lungo la balaustra del balcone quadrato corrono vasi di piccoli fiori e di rose di variopinti colori, mentre il sole timidamente illumina il cielo, sorgendo dai monti, per elevarsi al massimo splendore. E’…
 

Sogno

 Dolci pensieri bussano alla mia mente, in una penna senza voce che vorrebbe gridare I’ amore a tutti per te fiore delicato e pungente dal profumo inebriante pensiero nel cuore immagine dolce, unica, angelica nel sogno di tutta una vita, a cui mi abbandono ogni notte.
 

« Precedenti Successivi »