Creato da: duradero il 19/03/2006
Un révolutionnaire ne démissionne, jamais

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

duraderoandromeda_3000frecciakingLaylaaamicio_tristepdriofreddocatwomandgl18la_missionariadaisy_2008napoli79_2viterbocittabellocks
 

Ultimi commenti

:-))
Inviato da: Laylaaa
il 12/01/2008 alle 18:33
 
ci vuole un sito così....bravo almeno tutti aprono gli...
Inviato da: Desdemona.titti
il 25/01/2007 alle 23:48
 
Grazie dura,ho lasciato un altro commento sul blog di...
Inviato da: lasicilianadoc
il 12/04/2006 alle 18:51
 
Carissima, forse non mi sono espresso bene! Io non voglio...
Inviato da: duradero
il 10/04/2006 alle 22:32
 
.tu sei libero di scegliere se acquistare o meno questi...
Inviato da: porch
il 10/04/2006 alle 12:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
«  

 

Post n°6 pubblicato il 05 Aprile 2006 da duradero

Coca cola; multinazionale statunitense, ottavo  gruppo alimentare del mondo. Collabora intensamente per la vendita di Nestea e Nescafè con la Nestlè, la quale non rispetta il codice Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e Unicef per il latte in polvere. Uno studio Codacons, un un associazione di consumatori italiana, ha dimostrato che alcuni prodotti "dietetici", come lae bevande Coca Cola Light, contengono aspartame. Sostanza che, se assunta in grandi quantità, può causare danni al cervello, particolarmente gravi nei bambini.
Chiquita, Dal Monte e Dole; multinazionali note soprattutto per gli attacchi all'ambiente, usando pesticidi, classificati come "molto pericolosi".
Mc Donald's; multinazionale del panino, sostiene che l'alimentazione fast-food è sana e nutriente, senza mettere in evidenza come essa sia ricca di grassi e zuccheri, e, carenze in fibre, vitamine e sali minerali. Per gli allevamenti di bestiame, ha ammesso di avere deforestato ampie zone tropicali e di aver utilizzato sostanze chimiche in dosi massice (20 tipi diversi di prodotti) per la moderna agricoltura intensiva.
Nike; multinazionale conosciuta soprattutto per lo sfruttamento del lavoro minorile.

Ora chiedo a tutti voi.
Vogliamo la pena di morte per quella merda di bestia che ha ucciso il piccolo Tommy? Se pensate di si, pensate pure quale pena per la nostra ipocrita indifferenza, per tutti questi piccoli che muoiono quotidianamente

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sharie
sharie il 06/04/06 alle 08:10 via WEB
E' anche per questo che due anni fà sono diventata vegetariana, e 4 anni fà ho smesso di mangiare schifezze Nestlè e McDonald's... e altro! Per quanto riguarda Tommy, sarebbe troppo semplicistico dare la pena di morte, in quanto legge del taglione, piuttosto questi balordi devono fare il carcere a vita. Ieri, gli altri detenuti, che cmq seguono dei principi di onore, hanno già iniziato a rendere loro la vita difficile. Insomma si può pure stuprare una donna, ma mettere uccidere un bambino è un atto universalmente riprovevole... non dimentichiamo che molti detenuti sono padri!
(Rispondi)
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 06/04/06 alle 11:27 via WEB
esattamente duradero...nn dobbiamo dimenticare quanti morti la globalizzazione fa ogni giorno..e fra questi milioni di bambini....nn dimentichiamo che il capitalismo uccide e le sue orrende morti sono protette dalla legge...è inutile dire che spesso la nestlè manca di rispetto alla legge..è un fatto risaputo e taciuto..la nestlè sovvenziona le stesse armi che uccidono bambini inermi..la nestlè è la stessa multinazionale che manda il latte in polvere scaduto nei paesi del terzo mindo per sfamare quegli stessi bambini che muoiono anche a causa sua, passando però come grande ditta benefattrice... la pena di morte a questo punto dovrebbe essere data a tutti questi uomini che lavorono perchè essa cresca e se ti racconto i retroscena della nestlè n compreresti nemmno più un suo prodotto, mio marito ha lavorato alla nestlè per 5 anni...oltretutto nn rispetta nemmeno le leggi sindacali ...ottimo post per riflettere...ciao carissimo un bacione...
(Rispondi)
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 06/04/06 alle 12:00 via WEB
Ottimo post Dura!!! Questo fa riflettere e si riaggancia al mio post:andiamo a vedere dove sono numerosi i pazzi criminali.A proposito della pena di morte e sull'ipocrisia siamo in perfetta telepatia. Probabilmente scriverò qualcosa in proposito perchè stamattina ho riflettuto proprio su i due argomenti.Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 06/04/06 alle 12:02 via WEB
Permettimi un commento sul commento di Stella : brava!!!
(Rispondi)
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 06/04/06 alle 12:16 via WEB
così arrossisco..ma credo che dura sappia e forse anche te che dico tutto quel che penso...senza mai omettere nulla...ti abbraccio a presto
(Rispondi)
 
duradero
duradero il 06/04/06 alle 23:05 via WEB
Buonasera e scusate il ritardo. Cara Stella, il post l'ho scritto proprio per questo. Io non compro prodotti della Nestlé, Coca Cola, Nike, Ciquita, e tutte le altre multinazionali, da circa 5 anni. Per sentirmi meno ipocrita. La colpa non è solo di chi lavora ma anche noi, se continuiamo a comprare questi prodotti, possiamo sentirci carnefici. DOBBIAMO sentirci carnefici.Con il boicottaggio si è già fatto tanto, e molto altro si può fare. Ci sono prodotti delle botteghe "Equo e solidali", Prodotti tipici dei nostri posti e di piccole aziende del sud del mondo. Possiamo fare a meno di questi bastardi. Grazie e scusate lo sfogo.
(Rispondi)
 
 
sharie
sharie il 07/04/06 alle 08:45 via WEB
aggiungo una nota apparentemente stupida al tuo commento... non solo boicottare ci aiuta ad essere più coerenti con le nostre idee, ma salva anche la nostra salute (coca cola, nestlè e mcdonanld's producono cibi piuttosto pesanti!!) e da una spinta, attraverso il commercio equo e solidale, ad altri popoli che altrimenti resterebbero al buio!
(Rispondi)
 
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 07/04/06 alle 12:58 via WEB
ma te sai da quanto tempo io boicotto?? da oltre dieci anni e soprattutto perchè i prezzi offerti sono altissimi e sul bilancio di una famiglia numerosa sono pesantissimi...e inoltre per quanto riguarda la coca cola e non solo ci sono importanti marche automobilistiche come la ford che nei tempi antecedendti la seconda guerra mondiale queste multinazionali fornivano un appoggio non indifferente al terzo reich...e hanno sotenuto la guerra anche contro se stessi...
(Rispondi)
 
 
 
 
duradero
duradero il 08/04/06 alle 02:12 via WEB
Stella, so benissimo come la pensi e la tua sensibilità, non volevo dare lezioni a nessuno meno che a te. Baci e abbracci.
(Rispondi)
 
 
 
 
sharie
sharie il 08/04/06 alle 08:33 via WEB
nota autobiografica: per evitare che bevessi la coca cola, da bambina, i miei genitori mi dicevano che dentro c'erano le bollicine che mi avrebbero fatto il solletico alla pancia, questo motivo mi ha tenuta lontana da questo tipo di bevande per anni. Quando le ho assaggiate mi sono accorta che non fossero granchè, così ho smesso di berle!
(Rispondi)
 
 
 
duradero
duradero il 08/04/06 alle 02:08 via WEB
Grazie Sharie, il tuo nota non è per niente stupida, anzi rafforza la mia tesi, scusa ...la nostra tesi. Un abbraccio
(Rispondi)
 
porch
porch il 10/04/06 alle 12:19 via WEB
.tu sei libero di scegliere se acquistare o meno questi prodotti.. Tommy non ha potuto farlo ..... allora, seguendo la tua linea di pensiero dovremmo uccidere anche tutti i capi di governo che si arricchiscono alle spalle della popolazione che muore di fame....vedi tutti i bambini Africani e Asiatici ...COMUNQE LA RISPOSTA E' SI UCCIDIAMO QUELLA BESTIA DANDOGLI DELLA COCA COLA LIGHT
(Rispondi)
 
 
duradero
duradero il 10/04/06 alle 22:32 via WEB
Carissima, forse non mi sono espresso bene! Io non voglio uccidere nessuno,non voglio essere una merda come lui. La mia tesi è basata sulla nostra ipocrisia; quando muore un bambino in Italia, al massimo in Europa, siamo tutti bravi a dare addosso al colpevole, quando invece, tutti i giorni muoiono bambini nel resto del mondo, giriamo gli occhi, per convenienza. Tu parli dei capi di stato che si arricchiscono alle spalle della popolazione? A parte che anche qui in Italia non scherzano, ma ti vorrei invitare ad informarti, chi vende le armi a questi capi di stato? L'Italia è in uno dei primi posti. Se queste multinazionali hanno il permesso di fare i loro porci comodi, di chi è la colpa? Di chi paga per fare tutto ciò, o chi prende i soldi? Per me tutti, noi compresi che guardiamo in silenzio. Ciao
(Rispondi)
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 12/04/06 alle 18:51 via WEB
Grazie dura,ho lasciato un altro commento sul blog di stella per lei e per te ed è tra i primi commenti e dopo quello di deacon.Un bacione.
(Rispondi)
 
 
Desdemona.titti
Desdemona.titti il 25/01/07 alle 23:48 via WEB
ci vuole un sito così....bravo almeno tutti aprono gli occhi!!!sulle schifezze che mangiano...x quanto riguarda il piccolo tommy troppo semplice ucciderli...secondo me devono passare il resto della loro vita in carcere sotto le torture degli altri detenuti e magari che si suicidassero...come quei bastardi di erba!!!!
(Rispondi)
 
Laylaaa
Laylaaa il 12/01/08 alle 18:33 via WEB
:-))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963