Creato da mformatteo il 05/03/2011
il primo portale di fantastibubbole pittoriche su commissione e non!
 

Chi si cela dietro l'oscura figura del Nano?

Matteo Donzelli, in arte Durgin, in prosa "il buffone", in dramma "essere o non essere", insomma, il nostro eroe, uno qualunque.

Da bambino voleva diventare pilota di motogippì, dopo ventitre anni di vita ed una serie di inusitate coincidenze astrali eccolo lì a.. dipingere pupazzini con occhi vitrei (i suoi NdT)!

in questo piccolo blog verrà poco a poco riunito il mondo del Durgin, le commissioni di pittura, i lavori personali, ispirazioni e tutorial vari!

ovviamente, il blog nasce sia come vetrina personale, sia come punto di partenza per collaborazioni e commissioni future!

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Durgin consiglia:

 

Ogni articolo ha una Tag apposita per specificarne il contenuto:

1)commissione: questo articolo è una commissione che ho eseguito. 

2) wip: questo articolo è un work-in-progress, un progetto non ancora ultimato.

3) vetrina: questo articolo è un pezzo da vetrina, dipinto per partecipare ad una mostra o per mio diletto

4) tutorial: in questo articolo spiego una tecnica o come ho realizzato un pezzo.

 

buona lettura!

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

Space Wolves - Njal Evoc... »

Space Wolves - Lunghezanne

Post n°1 pubblicato il 27 Marzo 2011 da mformatteo
 
Foto di mformatteo

 

Ed ecco la prima entry del blog, un' unità appena terminata di lunghezanne!

la pittura in sè è ultracollaudata, un buon livello da gioco come richiesto dal committente, senza particolari difficoltà tecniche se non il recampare 3 lanciamissili di fortuna per modificarli ^^.

per chi volesse sapere la palette usata, ecco i riferimenti per i colori principali:

 

armatura: base di shadow grey (30%)+space wolves grey (60%)+ graveyard earth (10%). prima lavatura di devlan mud su tutta l'armatura, quindi si riprendono le luci con la mescolanza di base, a cui verrà aggiunto sempre più space wolves grey fino ad utilizzarlo puro per le luci finali. una lavatura molto diluita di gryphonne sepya e un'ultimissima lumeggiatura di space wolves mescolato con una punta di bianco.

rosso: base di mechrite red (50%) e blood red (50%), lavatura di ball red mescolato in parti uguali con del thraka green a cui ho aggiunto anche una piccola goccia di devlan mud. si riprendono le luci con del blood red ben diluito, e si continua aggiungendo ad esso piccole quantità di space wolves grey.

oro: base di dwarf bronze (80%)+ dark flesh (20%). prima lumeggiatura con shining gold diluito, quindi lavatura di ogryn flesh (70%) e leviatan purple (30%). si riprendono le luci con dello shining gold e si continua a lumeggiare aggiungendo a quest'ultimo del mithrill silver fino ad utilizzarlo puro per le ultimissime luci.

acciaio: base di chainmail, lavatura di devlan mud e badab black in parti uguali, quindi puntinatura di chainmail e mithrill silver.

 

ecco le foto:

 

 

A breve vedrete le prossime commissioni: due personaggi in armatura terminator, sempre dei lupi siderali (Arjack e Njal) ^_^

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963