stronzate quotidiane

vedo prevedo stravedo

Creato da vedoprevedostravedo il 07/11/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

alpiutensilidiana_89davide19581angeligianvintopsicologiaforensegreta.rossogeraniocornell2max.b09okkiverdixandreaxventididestramascia100infosarrastricristianr1977L1700s
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CARLA I di Francia

VIVA VELTRONI

Post n°4 pubblicato il 11 Novembre 2008 da vedoprevedostravedo
 

Eh si cari, adesso sono certo della mia scelta. Spero che cada il governo Berlusconi domattina e che le prossime elezioni le vinca Veltrobama.
Yes, he can......il buon Valter, seguendo la politica americana, portera quei cambiamenti necessari a far uscire l'Italia dalla crisi.
Volete un esempio??
L'Italia e' il paese al mondo dove piu si sciopera. Anzi dove scioperano TUTTI:
scioperano i piloti dell'Alitalia e i tassisti, i medici e i bidelli, i farmacisti e i bambini delle elementari, i politici e i musicisti, i ferrotranvieri e i clandestini, i poliziotti e i delinquenti.
1170 miliardi di euro persi in scioperi dal 2004 al 2007.Altro che cazzi....
Ma seguendo la scia Obamiana, il PD, abile nel copiare slogan e discorsi del neo eletto presidente americano, copiera sicuramente un decreto identico al Taft-Hartley Americano, che ne so potranno chiamarlo D'Alema- Bindi o Bertinotti-Fassino. Eh si perche qui in America,per esempio, ai dipendenti pubblici è vietato scioperare, anzi la legislatura americana prevede la sostituzione e il licenziamento dei scioperanti precettati.Mettendo fuori legge i picchetti di massa e ogni tentativo di evitare che i crumiri vadano a lavorare al posto degli scioperanti e pure ogni tentativo di impedire alle merci di entrare e di uscire dalla sede dell’impresa, la Taft-Hartley riduce l’azione di sciopero a una linea di picchetto che viene tollerata finché non arresta davvero lo svolgimento del lavoro. Praticamente, sei libero di scioperare nel senso che sei libero di lasciare il tuo posto di lavoro e di vederti sostituito, come sei pure libero di scegliere di crepare di fame.Un esempio?Nel 1981 il Presidente Reagan fece licenziare tutti i controllori di volo scioperanti, pensate forse che non sia riuscito a sostituirli??
In Italia??Il diritto di sciopero è GARANTITO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA e, con riferimento ai servizi di pubblica utilità (come trasporti e sanità), è regolamentato dalla legge che stabilisce le modalità e i tempi dello sciopero sanzionando eventuali violazioni. In alcuni servizi di interesse pubblico lo sciopero pu essere annullato di fatto tramite la precettazione da parte delle autorità di pubblica sicurezza, dei Trasporti o della Sanità.
Per lo Statuto dei Lavoratori, assumere personale per sostituire gli scioperanti, decurtare la paga degli scioperanti più del salario giornaliero oppure aumentarla ai non aderenti, per ridurre le adesioni allo sciopero, sono forme di condotta antisindacale.Le pratiche dette in precedenza sono illecite anche quando lo sciopero è stato vietato dalla precettazione del Ministero competente. Il mancato rispetto della precettazione è un reato di interruzione di pubblico servizio, ma non è "giusta causa" di licenziamento.Quindi, riassumendo
EVVIVA VELTRONI, EVVIVA L'ABOLIZIONE DELLO SCIOPERO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EADESSOBASTA/trackback.php?msg=5863199

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angeligian
angeligian il 05/05/11 alle 19:36 via WEB
O com'è che non scrivi più dal 2008? Proprio adesso che avevo trovato uno che scriveva le stronzate giuste!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963