Creato da: Paolo.Scrive il 08/05/2013
DI UNO QUALSIASI

............................

 

 

 

SEGUI IL VIDEO !

                        

 

FACEBOOK

 
 

Seguimi su Libero Mobile

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

maurinho205ugoarancionecassetta2IsnelloInScenaciaoclaudioantoniotdsvito.adessoSoloValvoleAkiraFudo2000simoruffomarcus18tedinostallone19770pagani.andreapatrizia2007_1968
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Locations of Site Visitors

 

Montaggio creato Bloggif

 

 

 
« Un Gatto...Che ne pensi ? »

Un uomo....

Post n°35 pubblicato il 05 Giugno 2013 da Paolo.Scrive
 

Hong Kong: uomo di 66 anni scopre di essere una donna dopo una visita medica



Si preoccupava del suo addome particolarmente gonfio. Spesso situazioni del genere, anzi quasi sempre, sono dovute a una cattiva dieta, o magari all'uso eccessivo di bevande gasate. Per non parlare dell'alcol naturalmente che crea un addome particolarmente gonfio. Inoltre per questo cinese di 66 anni c'era anche la giusta preoccupazione dovuta all'età. Insomma la persona in questione - un uomo, ricordiamolo - si reca dal suo dottore per una normale visita di controllo.

AUSTRALIA/ Maschio, femmina o... X? Il passaporto per gli insicuri

Ne uscirà scioccato davanti a una diagnosi impensabile e che ha ben pochi precedenti al mondo. E' successo a un uomo di 66 anni a Hong Kong: il dottore gli ha detto dopo averlo visitato che in realtà lui, ripetiamo "lui", era una donna. Cosa stava succedendo? Il dottore ha cercato di spiegarglielo e la notizia è stata ripresa anche dalla rivista medico scientifica Hong Kong Medical Journal. Il particolare gonfiore del suo addome era dovuto a una grossa ciste presente nelle sue ovaie. Le quali, come si sa, appartengono al sesso femminile. La persona in questione dunque soffre della particolare sindone di Turner che colpisce le ragazze e le donne ed è provocata da un problema con i cromosomi, e dà come risultato impossibilità a essere fertili e avere una bassa statura.

IL CASO/ Le mamme "bambine" e la legge sull'aborto

Il paziente è affetto da un rarissimo disordine genetico, dunque. Non solo: soffre anche di una iperplasia surrenale che fa aumentare il numero degli ormoni maschili tanto da avere la barba come tutti gli uomini e anche un pene, seppure molto piccolo. Dal punto di vista esteriore è un uomo come tutti gli altri. Nel rapporto della rivista scientifica si spiega che se non fosse stato per la grossa ciste alle ovaie non si sarebbe mai scoperta la sua vera natura. Non è proprio simile a tutti gli altri uomini in realtà: alto 1 metro e 37, cresciuto senza genitori, non è dotato di testicoli, e soffre di perdite di urina sin da quando era un bambino.

Lo psichiatra: la gelosia? Colpisce di più i maschi, ecco perchè

In definitiva, è uno dei sei casi conosciuti dalla scienza. Dal punto di vista scientifico tutto si spiega così: la maggior parte degli uomini ha un cromosoma X e uno Y; le donne hanno un paio di cromosomi X. La gente che soffre di sindrome di Turner ha un solo cromosoma X oppure non hanno una parte del secondo cromosoma X.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EBOOKMANIA/trackback.php?msg=12132695

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
vivianaciti
vivianaciti il 06/06/13 alle 10:17 via WEB
Ah, ah...e poi dicono che sono le donne ad avere l'invidia del pene... Qui i ruoli son rovesciati... La trovo una cosa interessante...
(Rispondi)
 
princi2008
princi2008 il 06/06/13 alle 22:55 via WEB
Sorrido.... Augurando una serena e dolce notte... Grazie a presto ciao Mery.
(Rispondi)
 
angelo.notte
angelo.notte il 06/06/13 alle 23:09 via WEB
un saluto veloce per augurarti la buona notte
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 07/06/13 alle 14:46 via WEB
Le anomalie dei cromosomi sessuali portano a situazioni spesso incredibili, esiste una sindrome, chiamata di femminilizzazione testicolare, in cui l'individuo è cromosomicamente un uomo ma ha l'aspetto e il carattere di una donna (ha la vagina), pur non avendo utero e avendo dei testicoli ritenuti nel corpo. Certo, se quel signore fosse stato diciamo un norvegese, si sarebbe notato subito che era basso, ma in Cina magari si confondeva... Deve essere terribile scoprire di avere una identità sessuale diversa da quella che si crede di avere...ci sono vite veramente difficili a questo mondo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963