ECO90 - IN UN TERRITORIO FINITO CON RISORSE AMBIENTALI ED ENERGETICHE FINITE NON E' POSSIBILE UNA CRESCITA INFINITA ,E' UNO SPRECO INFINITO
« Precedenti Successivi »
 

PROBLEMA TRAFFICO DI ATTRAVERSAMENTO AD ORIGGIO

Buongiorno ,riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa degli Amici del Bosco di Origgio del 03/02/2017 che analizza e propone una soluzione alternativa al traffico di attraversamento generato dallo svincolo autostradale.LEGGI TUTTO IL COMUNICATOLA SEGRETERIA DI ECO90   
 

"RICICLANDO"

Vi segnaliamo la visione dello speciale sul riciclo che ieri sera è andato in onda su RAI 1.Buona visione !
 

PERCHE' UN ALBERO CADE:CAUSE NATURALI E CAUSE ANTROPICHE

Prendiamo e pubblichiamo dal sito di CONALPA ( COordinamento Nazionale per gli ALberi e il PAesaggio)Troppo spesso si "demonizza" l'albero come pericolo pubblico , si fanno inutili discussioni sulle specie da inserire in città , se i grandi alberi siano pericolosi o se siano meglio arbusti e alberelli piccoli ecc ... ma pochissime sono le…
 

CONVENZIONI CON IL COMUNE DI UBOLDO

Tramite il sito ufficiale del comune di Uboldo www.comune.uboldo.va.it (albo pretorio) i cittadini sono stati informati che è intenzione dell'amministrazione comunale predisporre una convenzione con ECO90 per la Festa Dell'Albero e la manutenzione del Giardino Botanico (delibera di giunta comunale 80 del 30/06/2016) con immediata eseguibilità. È intenzione di ECO90 collaborare con l'amministrazione a realizzare…
 

Inceneritori al Museo della Scienza e della Tecnica

I bambini in visita al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano possono ammirare il modellino dell'inceneritore Silla2 dell'AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) e leggere su dei pannelli una istruttiva filastrocca."Il sacco esce di casa e lo attende un'avventura. Sale su un grande camion pieno di spazzatura. Fin dalla tangenziale si vede un gran…
 

COMUNICATO STAMPA AMBIENTE SARONNO ONLUS

I genitori e il preside della scuola elementare Pizzigoni, la rappresentante delle Pediatre di Saronno, i rappresentanti del “Comitato acqua per Saronno” e il Dott. Edoardo Bai, responsabile scientifico dell'Associazione Internazionale Medici per la Protezione dell'Ambiente, esperto in tossicologia ed inquinamento ambientale, responsabile regionale di Legambiente che hanno partecipato alla riunione del 27-10-09, desiderano ringraziare…
 

Aria Pesante a Modena

 

Il falò del mattone

La strategia per l'uscita dalla crisi è sempre la stessa: cementificare, cementificare, cementificare. I nuovi 100.000 alloggi in un'Italia già distrutta dal cemento sono un atto di demenza economica, prima ancora che ambientale. Chi guadagna dalla costruzione di immobili in un Paese che sta relegando i suoi spazi verdi sugli Appennini e sulle Alpi? Ovunque…
 

L'ultimo Natale del famoso microscopio

Vi prego di leggere da questo link "L'ultimo Natale del famoso microscopio". La situazione, è molto grave per usare un eufemismo.Non commento il post sopra, ne prendo semplicemente atto.5000 euro scarsi raccolti a favore della nanodiagnostics, in molti mesi, (quasi un anno) sono una cifra ridicola.Non trovo altre parole: è RIDICOLO.Se non siamo capaci della disciplina necessaria…
 

No Nuke - Lester Brown

Il nucleare non passerà. La linea del Piave sarà la conoscenza dei cittadini. Infatti, chi conosce il nucleare, i suoi costi, i suoi effetti, gli enormi rischi, lo evita e manda a fanculo chi lo promuove. Il blog ha intervistato alcuni dei più importanti esperti di energia del mondo sul nucleare e sulle energie alternative.…
 

« Precedenti Successivi »