ECO90IN UN TERRITORIO FINITO CON RISORSE AMBIENTALI ED ENERGETICHE FINITE NON E' POSSIBILE UNA CRESCITA INFINITA ,E' UNO SPRECO INFINITO |
INVIACI UN COMMENTO CLICCANDO ALLA FINE DI OGNI POST SULL'OPZIONE SCRIVI UN COMMENTO SAREMO LIETI DI APRIRE DIBATTITO SULLE TEMATICHE PROPOSTE.NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI ANONIMI VOLGARI O OFFENSIVI.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA COLLABORAZIO.
GIARDINO BOTANICO
IL GIARDINO BOTANICO DI UBOLDO
Il Giardino Botanico di Uboldo, situato in un’area di circa un ettaro nel centro sportivo comunale di via Manzoni e aperto a tutta la popolazione, è nato dalla collaborazione con la Scuola Media Manzoni, l'Amministrazione Comunale dell'epoca con la collaborazione di ECO90 che ha mantenuta la cura fino al 2016. Ogni anno c’è la Festa dell’Albero, dove vengono piantate, assieme ai ragazzi, nuove specie. Questa manifestazione, che l'associazione ECO 90 ha lanciato sempre insieme all'amministrazione di allora, si svolge fin dal 2003 ed oggi è stata istituzionalizzata a livello nazionale e si svolge sempre in data 21 NOVEMBRE.
« SPIAGGE SEMI-LIBERE | Piano Casa Lombardia, ad... » |
La trovata di una cittadina turistica per l'ambiente
LA SCELTA- La proposta è stata adottata a grandissima maggioranza da un'assemblea di cittadini convocata dal Comune. E la scelta ha ricevuto il plauso di tutte le associazioni ambientaliste. Bundanoon, 2.500 abitanti, è una meta turistica a sudovest di Sydney. I negozianti locali hanno promosso il divieto, rinunciando ai proventi delle vendite, pur di combattere la pesante produzione di gas serra, associata con l'imbottigliamento e il trasporto attraverso il Paese. «L'industria delle bevande ha realizzato una grande campagna di marketing, vendendo qualcosa che si può avere gratis», ha detto Huw Kingston, titolare di un caffè.
L'EFFETTO A CATENA- La decisione di Bundanoon ha ispirato con effetto immediato il governo del Nuovo Galles del sud, di cui Sydney è capitale. Giovedì il premier Nathan Rees ha ordinato a tutti i dipartimenti e le agenzie statali di non acquistare più acqua in bottiglia, e di accontentarsi dell'acqua del rubinetto. Sarà un risparmio per i contribuenti e ridurrà l'impatto sull'ambiente, ha detto. A far scattare la campagna antibottiglie a Bundanoon è stata la proposta di una compagnia, respinta dai residenti, di costruire un impianto di estrazione di acqua da imbottigliare da una locale falda acquifera. |
https://blog.libero.it/ECO90/trackback.php?msg=7823485
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: