l'edi'olante - questo strano, complicato, misterioso essere umano...(umano?!?)
« Precedenti Successivi »
 

LA DIPENDENZA AFFETTIVA

se vivi una relazione (di qualunque tipo: amicale, d'amore, parentale, di lavoro) che non ti procura piacere, ma sofferenza, malessere apparentemente immotivato eppure inesorabile, insoddisfazione, tristezza, frustrazione e anche rabbia, forse sei dentro a una dipendenza e vittima di una violenza psicologicala violenza psicologica è strisciante, subdola, non si manifesta come quella fisica,  logora la…
 

la differenza tra RESISTENZA al regime e GENUFLESSIONE al regime

IRMA BANDIERA (1915 - 1944): ragazzaMARIA STELLA GELMINI (1973) : ministro dell'istruzione ultimo governo BerlusconiIrma Bandiera apparteneva a una famiglia benestante bolognesedurante la resistenza decise di lottare per la libertà, si unì ai partigiani e dvenne staffettail suo nome di battaglia era MIMMAfù catturata dai fascisti mentre trasportava armi e documenti, fù torturata per giorni,…
 

l'occultamento e la menzogna come stile di vita e metodo di governo

secondo il presidente del consiglio il problema mafia in italia non esiste il problema grosso semmai è parlarne, perchè si fa cattiva pubblicità allo stato già un suo ministro (sig. Lunardi) qualche anno fa dichiarò che con la mafia bisogna conviverci certo, più o meno come un'unghia incarnita: mi fa male a camminà, ma tanto…
 

ZELINDA RESCA DETTA LULU' - GIORNALAIA

Zelinda Resca faceva la giornalaia a corticella (Bologna) era nata nel 24 e militava nella brigata partigiani Venturoli con il nome di Lulù utilizzava la sua edicola come centro di smistamento documenti era il suo modo di partecipare alla lotta di liberazione un cliente capì e tradì Lulù " Verso sera mi portarono davanti alla…
 

Razzismo .... o cosa sennò ????

quella sera a Padova il conducente dell' autobus ha deciso che era ora di buttare un occhio ai passeggeri per vedere chi fosse in possesso o meno del bigliettodi sicuro quelli di colore il biglietto non lo fanno, deve aver pensato il conducente perchè ha chiesto solo a loro di mostrarglieloperchè non è pregiudizio ..…
 

Pisa: questa volta m'inchino a mani giunte

guarda te !! uno pensa che un ci sia nulla di bono da tirà fori da un pisano, e invece ... ma un è razzismo è proprio un dato di fatto, perchè la storia ce lo conferma fin dalle repubbliche marinare eheheheh .. nelle acque livornesi, la torre della meloria ci rammenta, quando si pole…
 

CIAO

 

riflessioni

 ........   non sono sparita ..............è che sto pensando, ecco.............................................e poi dite che sono mezza pisana ..................... mah ........... se lo fossi, come potrei pensare?
 

ferie

ecco ci siamo ....... finalmente in ferieciao
 

i have a dream

cliente: la fermata dell'autobus è piena di loro lìfrancesca: loro lì, chi?cliente. tutti nerifrancesca: evabbè, speriamo non siano contagiosicliente: a casa da me è pieno, fanno una puzza, cucinano della roba .. bohfrancesca: magari nemmeno a loro piace l'odore che esce da casa sua quando sua moglie cucinacliente: ma io non vado mica nel loro…
 

« Precedenti Successivi »