Creato da ediedi il 07/05/2009

IL GOLOSORSO ED IO!!

infiniti pensieri & squisite tentazioni

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Chi sono!?!?!?MONTECARLO »

CIOFECA’ S DAY E LUNEDI’ SERA

Post n°10 pubblicato il 19 Maggio 2009 da ediedi
 

Come si suol dire.. non tutte le ciambelle escono con il buco, alcune si sbruciacchiano.. altre si allungano in un ghigno sardonico… altre,,.bhè va bhe’… escono proprio una schifezza….

 

Detto ciò…

 

…la mia domenica è stata una ciambella che aprioristicamente si è rifiutata di amalgamarsi!! Un’idea di ciambella che ancor prima di essere plasmata, inzuccherata, impralinata… ha messo un bel picchetto davanti al frigorifero… OUT OF ORDER!!

                       

                      ANTEFATTO CON IL SENNO DI POI

 

Giornata entrata a pieno titolo nella serie ritorniamo a letto perché è il posto più sicuro!!!

 

                        INCIPIT

 

Ore 9.00 prime avvisaglie della tragedia..

 

Acquisto il fertilizzante LIQUIDO per le mie piantine... insomma un bel investimento o un vuoto a perdere a seconda dell’abilità di Pollice Verde di ognuno.

Torno a casa, preparo l’annaffiatoio, apro la confezione…e..

giro, rigiro e… ririgiro….. sgigotto e shekero…

ma …niente…

traguardo dall’oblò e come me lo trovo.. scandaloso!!...

completamente solidificato, praticamente inutilizzabile.

Non un segno di vita, non un minimo di collaborazione, nulla di nulla.

 

Che faccio!?? Torno indietro e cerco di spiegare alla cassiera che mi hanno venduto la prima ciofeca della giornata!?!? Per giunta bloccando tutta la fila?!?! proprio quando la gente si dà, a pieno regime, allo shopping dell’Inutile acquistando oggettini destinati a fare compagnia a Calzino Spaiato?!! Mmh…. Mmh… improponibile…

Quindi?!?!...Sconsolata non mi resta altro che dosarlo come zollette di zucchero ad un cavallo!!!

 

Ore 10.00

 

                   CONSIDERAZIONE A POSTERIORI

 

Qui  raggiungo il vertice, l’apice, la sommità della sfiga/imbranataggine/ rimbambimento.. post feriale!

 

                  I FATTI

 

Tutta trafelata.. mi chiudo in cucina..

Il momento è topico.

Meticolosamente preparo tutti gli ingredienti per il TIRAMISU’ ALLA NUTELLA.

Un’ultima controllata agli strumenti del mestiere: cucchiai, cucchiaini, scodelle e papille gustative come lecca pentola..

Bene ho tutto.. si comincia..

 

Mescolo e  rimescolo..

penso a come fare le foto

…a quanto il mio golosorso si leccherà i baffi..

Non mi rendo più conto del tempo che passa, della lancetta ferma dell’orologio annacquato dalla mamma…

Ignoro il mio avvenire e dimentico che Lui, l’imprevisto è lì in agguato pronto a fare il suo ingresso in scena quando meno te lo aspetti..

 

E così.. come fulmine a ciel sereno

 

mi si smonta la panna..

 

O per la mi seria..  OP OP GADGET SOCCORSO!!!!

 

Che faccio (alla seconda)!?!??!

praticamente mi è rimasto un puciacco indescrivibile di mascarpone ambrato e colata cioccolatosa…

Semplicemente orrido..

Inutili sono stati i tentativi di riportarlo in vita o per lo meno di recuperare qualcosa di simil – commestibile… nulla.

Non ho avuto nemmeno il coraggio di testimoniare il misfatto… quindi..

 

GELATO PER TUTTI OFFERTO DALLA CASA!!!

 

Meglio andare sul sicuro chissà cosa mi sarebbe potuto capitare se avessi toccato un fornello… mah…

Già è stata dura arrivare in gelateria dato che, ovviamente in ritardo, sono partita in quinta senza nemmeno ricordarmi dove avevo abbandonato la macchina…

  

   CRONACA SPORTIVA

 

Corsa al piano interrato e ritorno fronte casa, tempo stimato 45 secondi netti,

…coda tra le gambe e ridendo da sola come una matta.

Che figura!!! E pensare che mi ero dovuta contorcere tra i panni stesi per raggiungere il mio box… ovviamente vista da tutti i vicini appostati di vedetta sui balconi!!!

 

Allarmi, allarmi dotatemi di un GPS perché potrei partire per Milano e ritrovarmi a Parigi!!! 

 

IERI… FINALEMENTE.. IL DOLCE

 

TIRAMISU’ ALLA NUTELLA

 

Chiamato così in onore di un dolce mangiato a Diano Marina: non proprio un tiramisù canonico, ma decisamente nutelloso, che ha fatto breccia nel cuore del mio Golosorso,  il quale , anche dopo alcuni giorni, rimpiangeva quegli istanti di irresistibile scioglievolezza!!!

 

Ho preso la ricetta direttamente dalla meravigliosa DOLCETTERIA apportando solo piccolissime modifiche

 

 

250 g MASCARPONE

200 g NUTELLA

200 g PANNA

1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO A VELO

SAVOIARDI

CAFFE’ non zuccherato

 

 

In una bacinella ho amalgamato il mascarpone con la Nutella ed un cucchiaio abbondante di zucchero a velo fino ad ottenere un crema uniforme. A parte ho montato, con le fruste elettriche per 2-3 minuti a massima velocità, la panna. L’ho incorporata con delicatezza, servendomi di un cucchiaio, con movimenti circolari dal basso verso l’alto per evitare che si smontasse. Ottenuta così una vellutata omogenea sono andata a comporre il dolce.

Strato di savoiardi non troppo imbevuti nel caffè e strato di crema, nuovo strato di biscotti e crema per concludere…

Foto..

Infine l’ho riposta al sicuro in frigorifero fino all’attacco notturno del Golosorso e di Paciughina (io) dato che ho spiluccato solo la crema!!

 

 

 TIRAMISU' ALLA NUTELLA

 

 

  Buona.. buona… buona…

SLURP

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellisols.kjaerediediflyanywhereagenziaceriottimirko_cmlatuasirena0orchideabianca55ladradistellepatricia_64Democriteomonella79_3orsaliberaforddissechevamosva
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963