Creato da ediedi il 07/05/2009

IL GOLOSORSO ED IO!!

infiniti pensieri & squisite tentazioni

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« e via....A proposito di mare... »

IO ED IL MARE

Post n°15 pubblicato il 05 Giugno 2009 da ediedi

Sarà perché non è mai stato né troppo lontano né troppo vicino;

Sarà perché da piccola era il mio rifugio in cui respirare;

Sarà perché tra le braccia di mamma e papà mi perdevo su e giù tra i ponti delle navi.

Sarà per tutte queste cose, o forse no, che ho il mare nel cuore.

Ed ora che sono nel mio ufficio, che il cielo si è fatto grigio e l’odore di caffè appena macinato mi intorpidisce, il ricordo delle grida dei gabbiani in volo è un dolcissimo pensiero.

Svegliarmi all’alba, alzare le tapparelle in legno, appoggiarmi sulla ringhiera del terrazzo e perdermi nel sole nascente, come Venere di Botticelli, inafferrabile irraggiamento tra la spuma ed i pini marittimi.

Lasciar correre gli occhi sulla linea dell’orizzonte iridescente; ora uno stanco peschereccio che rientra al porto; ora un mercantile che ne diparte.

Soffia il vento sulle vele delle delicate imbarcazioni e sferza i volti dei viandanti appoggiati alla roccia.

Sentire il profumo della salsedine che insaporisce la pelle e rende le labbra aride.

Colmarsi l’anima con le infiorescenze purpuree delle Bouganville, con il ridondante eco delle campane alte sul mare.

Godere del silenzio di arroccamenti medievali, di secolari ulivi, di fitta vegetazione.

Luci nell’oscurità dei colli, riverbero della falsa menzognera ambasciatrice di segreti e passioni recondite; adulatrice di folletti e tesoriere di pensieri indicibili…

Tutto ciò è il mio mare.

Mare

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellisols.kjaerediediflyanywhereagenziaceriottimirko_cmlatuasirena0orchideabianca55ladradistellepatricia_64Democriteomonella79_3orsaliberaforddissechevamosva
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963