Creato da Elfo_di_bosco il 28/12/2008
 

Io, Elfo di bosco

Passioni e avventure di una figlia del Piccolo Popolo in incognito nel mondo degli umani!!!

 

 

Problemi tecnici per l'elfetta...

Post n°24 pubblicato il 21 Aprile 2009 da Elfo_di_bosco

Scusate la latitanza, ma ho una marea di problemi al pc: la linea non mi funziona bene e il computer mi si blocca continuamente! Credo che dovrò farmelo cambiare e quindi dovrò assentarmi da voi amici di Libero per un po'...

Ma niente paura, la vostra elfetta tornerà presto! E' una promessa!!!

A presto!!!

 
 
 

Pasqua

Post n°23 pubblicato il 10 Aprile 2009 da Elfo_di_bosco

Non so quest'anno come si possa, anche solo lontanamente, pensare di festeggiare Pasqua con la tragedia che ha colpito l'Abruzzo, e l'Italia intera, in questi giorni. Questa sì che è stata la settimana della passione, culminata oggi, venerdì santo, con i funerali delle vittime. E' una Pasqua di morte e non di resurrezione, questa del 2009. Celebriamo la morte che non ha rinascita e non la resurrezione che sconfigge la morte.

E' ancora il giorno del dolore e non ancora quello delle recriminazioni. Ma domani i colpevoli dovranno pagare per questa tragedia. Una tragedia annunciata: giacché nessuno mi potrà togliere dalla testa la convinzione che un terremoto scaturito da 4 mesi di scosse quotidiane (ripetute a distanza di poche ore nell'arco di una stessa giornata) fosse assolutamente imprevedibile; nessuno poteva prevedere il giorno e l'ora esatta, ma le avvisaglie di 4 mesi di scosse dovevano essere considerate quale sintomo di qualcosa di strano in corso e quale presagio che una sciagura fosse più che ipotetica e addirittura vicina.

Ora è solo il momento del dolore. Ma domani i colpevoli dovranno pagare. Pagare la morte di quasi trecento persone. Pagare un'allerta che non c'è stata. Pagare la leggerezza con cui si è dichiarata normale una situazione di continue scosse prolungate per mesi.

Questa è una tragedia annunciata.

Preghiamo per le vittime.

Non mi sento di augurare buona Pasqua: giacché quest'anno non sarà buona neanche un po'. Neanche un po'.

    

 
 
 

Apocalisse

Post n°22 pubblicato il 06 Aprile 2009 da Elfo_di_bosco

Alle 3,32 la terra ha tremato.

Si parla di 6,3 di magnitudo della scala Richter.

Non avevo mai sentito una scossa così terribile.

E interminabile.

Sono terrorizzata.

Prego per le vittime, gli sfollati e per chi sta soffrendo in queste ore difficili.

 
 
 

L'elfetta si dà all'ittica...

Post n°21 pubblicato il 01 Aprile 2009 da Elfo_di_bosco

Stamane accedo per visualizzare il blog... e cosa mi sorprende?? Una notifica che mi dice che il mio blog è stato rimosso per la salvaguardia dell'ambiente ittico... ATTIMO DI PANICO!! Poi un pensiero mi sorge... ambiente ittico?? Pesci... fauna marina... pesce... primo aprile... ma certo!!! Era uno scherzo del Pesce d'Aprile!!!!!

Auguro a tutti gli umani (che tanto amano la burla e lo scherzo) felice Pesce d'Aprile!!!

Nel mio Regno Elfico questa usanza di fare burle il Primo di Aprile non esiste...

Quindi...

Devo darmi... all'Ittica...!!!!!!!

 

 
 
 

l'elfetta al cinema!

Post n°20 pubblicato il 24 Marzo 2009 da Elfo_di_bosco

Da quando mi trovo nel mondo umano, ho scoperto e mi sto appassionando al cinema! Sì, davvero! Dai noi, nel Regno degli Elfi, non esiste mica il cinema: noi ci divertiamo all'aria aperta, giochiamo ecc. non siamo sedentari e pigri come voi umani! Ma delle attività sedentarie che vi contraddistinguono, devo dire che il cinema è quella che preferisco! E manco a dirlo, mi sto facendo una vera scorpacciata di cinema!

Voglio parlare di due film che ho amato particolarmente negli ultimi tempi: The reader e Il curioso caso di Benjamin Button.

Il primo, ambientato nella Germania del dopoguerra, racconta dell'amore tra una donna adulta e un ragazzo appena quindicenne. La relazione durerà una sola estate e poi verrà interrotta bruscamente: la donna nasconde, infatti, un segreto inconfessabile. E' analfabeta. Anni dopo, il ragazzo ormai studente di legge, mentre segue un processo per crimini nazisti ritrova la donna amata: accusata di essere stata una kapò e della morte di 300 donne. Ben presto, il ragazzo capisce quale sia il segreto taciuto dalla donna: il suo analfabetismo che lei vuole difendere ad ogni costo, preferendo il carcere a vita piuttosto che svelare quella verità che avrebbe potuto migliorare la sua posizione. Un film commovente, duro, ma necessario con una Kate Winslet da Oscar. Alcuni detrattori hanno criticato la pellicola di revisionismo o quantomeno di voler alleggerire la colpa della nazista facendole avere il volto della bella Winslet. Ma a mio avviso chi critica il film non ha capito che la circostanza "nazista" è un pretesto assolutamente casuale: poteva benissimo essere ambientato in un' altra situazione. Infatti il punto focale di questa storia è l'analfabetismo, l'ignoranza, il non sapere che può spingere un individuo a compiere azioni, dettate appunto dall'ignoranza, e non dalla crudeltà; Hanna, la protagonista, diventa una nazista ed esegue gli ordini perché non capisce che è sbagliato, non capisce il senso del crimine che sta compiendo. Quindi questo film parla di come l'ignoranza possa creare tragedie e di come ci si debba sforzare di imparare e conoscere le cose, per non compiere tali orrori-errori.

Secondo film che vi propongo: Il curioso caso di Benjamin Button. Da un raccolto di Francis Scott Fitzgerald. Il protagonista, Benjamin Button, nasce che ha ottanta anni e poi ringiovanisce.

Storia semplice nella sua complessità.

Il curioso caso di questa vita particolare, lo poterà a mille avventure e a vivere l'amore della sua vita con Desy: destinato a durare poco... quel breve lasso di tempo in cui le loro età al contrario consentiranno loro di farli incontrare, la nascita di una figlia e poi l'addio. Lei verso la vecchiaia, lui verso l'infanzia. Giunti alla soglia della morte, sarà Desy, ormai anziana, a prendersi cura di Benjamin diventato bambino e poi neonato, fino alla morte tra le sue braccia.

Un film struggente di un'intensità e crudeltà incredibili. Gli ultimi dieci minuti ho pianto senza sosta. Troppo duro vedere questo amore perfetto che appena si sfiora e poi è destinato a perdersi per sempre. Mi ha fatto riflettere se sia meglio, se sarebbe meglio, nascere vecchi e poi ringiovanire... e sono giunta alla conclusione che sia una cosa tristissima: ringiovanire quando le persone che ami, attorno a te, invecchiano e muoiono. Senza la possibilità di incontrarle mai davvero nel tuo percorso, se non fugacemente. Forse questa storia è un po' la metafora dell'amore: inseguito per lungo tempo... per riuscire a sfiorarlo un solo istante in quel momento perfetto... e poi perderlo per sempre, inevitabilmente. E' quasi un'amara constatazione. Grande Pitt e splendida come sempre Blanchett. Da vedere (e commuoversi...).

    

 
 
 
Successivi »
 
 
 

AREA PERSONALE

 

UN ELFO DI BOSCO...

 

COSA CI FACCIO IN MEZZO AGLI UMANI??

Danzo, danzo tra le foglie, il vento mi carezza e il sole mi bacia...

Danzo, danzo per il mondo, i miei passi mi porteranno agli antipodi!

 

IN BILICO TRA LEGGENDA E REALTÀ...

Appartengo al Piccolo Popolo...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

bulbasau9debora.chiarell1988gnoma.elfaSERJEYADDVgioviruotolomarcorossi.frmaek1sara.nattinomariapiacianci0Maria.Cesariacristinaprevidiarvilp66sonia.bruno21sagariaitaliaparrocchiafosso
 
 

DAMA GALADRIEL

La Dama di Lòrien

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20