a un angelo.. »

leggi e fai girare

Post n°2 pubblicato il 25 Settembre 2007 da Ti_voglio_bastarda

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici.

Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una sprite.

 Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il  modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.

 Ho fatto una scelta sana e il tuo consiglio è stato giusto.

 Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo.

Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato!

Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".

Mamma, la tua voce sembra cosí lontana! Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará".

Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere e io adesso devo morire...

Perché le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente.

Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte.

 Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva...

La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura. Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui,morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo... ti voglio bene e... addio.

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole e il giornalista scriveva... Scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza.

Mandalo a tutti quelli che conosci.

grazie

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EMI111/trackback.php?msg=3316473

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ale_solo_ale
ale_solo_ale il 28/03/08 alle 11:09 via WEB
Leggendo questo scritto mi è sparito il sorriso non soltanto perchè l'argomento è inaspettato ma perchè passa dagli occhi al cuore che ha perso qualche colpo, mi sono spaventata.. è così reale..mi sembrava di essere lì e vederela.... Lo so dovrei dire qualcosa che sia giusto dire, ma non mi viene in mente altro che tristezza e dolore.
(Rispondi)
sangelblog
sangelblog il 23/06/08 alle 16:54 via WEB
non ho parole.. questo scritto te le toglie tutte..
(Rispondi)
mojto1972
mojto1972 il 24/06/08 alle 17:53 via WEB
.......cavolo.................non so che dire
(Rispondi)
momento_no
momento_no il 24/06/08 alle 18:53 via WEB
Non ha soltanto affrontato la morte che le hanno "inflitto" ma l'ha affrontata da sola preoccupandosi di chi lasciava...desiderando quell'abbraccio che meritava perchè lei aveva... dato ascolto!! Non ci sono parole per la perdita di persone così... Lo trasmetterò a mio figlio.... perchè deve sapere quanto è importante la vita degli altri
(Rispondi)
Red_Lady
Red_Lady il 08/07/08 alle 16:58 via WEB
Sono almeno sei o sette anni che leggo questa lettera online. Non ne posso piu'.
(Rispondi)
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 29/01/10 alle 14:41 via WEB
meno male che sono trascorsi quasi due anni; spero che tu REd Lady, non la legga più.
(Rispondi)
angeladolce1972
angeladolce1972 il 08/06/09 alle 09:09 via WEB
eè la prima volta che leggo questa lettera ma x tutti gli anni che mi rimarranno da vivere restera sempre nel mio cuore e nella mia mente sono parole che ti distuggono sono parole che ogni persona che guidi di qualsiasi età essa sia ti leggerla di farsi un esame di coscienza xchè non e giusto che x colpa di altri vengano distrutte vite umane una mamma-un papà vengono distrute anche loro ma la cosa che mi fa rabbia è che queste persone non vengono mai punite in modo giusto x i loro reati xche dopo poco tempo sono liberi caminano corrono sorridono e x loro nulla e successo mentre x la mamma e il papa di chi perde la vita sono cose che non potranno mai piu vedere come si fa a rimare senza piangere x una lettera cosi come si fa a non ingoiare lacrime che ti bruciano il viso il cuore vorrei che sui giornali non si leggesse piu notizie del genere vorrei che la vita umana venga rispettata vorrei vedere tutte le mamme e i papa del mondo non piangee piu
(Rispondi)
andromeda_3000
andromeda_3000 il 15/09/09 alle 19:38 via WEB
non è bello leggere questo tipo di lettera, ma purtroppo le leggiamo e le sentiamo spesso, ormai troppo spesso queste notizie..Una triste realtà quello dello guida in stato di ebbrezza..Ognuno della sua vita può fare ciò che vuole anche bere mille litri di alcol, ma non deve danneggiare altre persone che magari aspettano il fine settimana per andare a divertirsi in modo sano.Ecco l'orrore, prima bevono non solo distruggono se stessi, ma distruggono anche gli altri.......
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

persempre1955TI_VOGLIO_BASTARDA2profilo_indecentefullinasoleluna36gVergando_in_Rossogunter_2010raggidisolexteLARA.MIC.88daunfioremoulan2007francy2010finglobantesoloxte_adesso
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963