« Il digital divide: ennes...Basta con questo scandalo!!! »

Digital divide: 2a parte...

Post n°4 pubblicato il 14 Agosto 2006 da EMIN3M84

  1. Continuiamo a parlare e a spiegare il perchè di quel titolo dato al post precedente!
    Ebbene, dovete sapere che: Dove la banda larga non arriva con Telecom non solo non può arrivare con nessun altro provider alternativo ma rende tecnicamente impossibile portare la propria utenza in ULL (Unbundling Local Loop) poichè per una "scelta tecnica" fatta dall'azienda (ex??) monopolista (il famoso arco su apparato) rimane solo la possibilità di accedere ai network della concorrenza solo atraverso il servizio di CS (carrier selection) e cps! (carrier pre-selection)
    Quindi, ricapitolando: Se Telecom Italia non offre ai gestori alternativi che dispongono di una propria rete (fra cui attualmente Wind-Infostrada, FastWeb, TiscaliTele2) la possibilità di avere una linea disaggregata dal proprio network detiene ancora, in quel caso, il potere del monopolio!
    Allora un atroce dubbio attanaglia le menti non solo di chi, come me, ha lavorato per le telecomunicazioni ma anche degli utenti più avnzati che conoscono il reale problema: E se Tecom Italia si crogiolasse un pò in tutto questo circolo vizioso?? Potrebbe essere che in qualche modo sia una scusa in più per spuntarla ancora una volta
     sull'ultimo miglio?? (ULL) Forse non tutti sanno di alcune sporadiche alternative wireless targate dagli attuali 4 gestori radiomobili presenti in Italia, che danno la possibilità di accedere ad internet in mobilità utilizzando un modem ad-hoc o il proprio telefonino collegato al proprio PC via cavo, IRDA e/o bluetooth sfuttando le cosìdette tecnologie di commutazione a pacchetto fra cui il GPRS, EDGE o E-GPRS, UMTS e ultimo ma non ultimo l'HSDPA. Ovviamente in questi casi si è soggetti alla copertura radio mobile del gestore che si decide adoperare per tale scopo. Per una migliore scelta di questi servizi è opportuno verificare la copertura dei vari network operativi e operanti nel settore! Di seguito l'elenco dei gestori che utilizzano le reti ibride:
    GPRS: Wind, Tim e Vodafone.
    EDGE: Tim e in modo non ufficiale e con un attuale aggiornamento cospicuo della rete Wind.
    UMTS: 3, Tim, Vodafone, Wind.
    HSDPA: Attualmente solo 3 e Tim.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

filtrEMIN3M84elena_a2Hasta.la.VictoriaEug3niolui13saFino.alla.Finezaccky88ctthsoenuvoletta0287bambinadolciosasalla86terzarepubblicaravel580
 
 

Contatta l'autore

Nickname: EMIN3M84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: BA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963