LE EMOZIONI - E' sempre bello emozionarsi
« Precedenti Successivi »
 

IL NAUFRAGO NEL LAGO DEI RICORDI

Ancora scrosci di notevoli gocce trasparenti lì dove il cielo confina con la terra...Di nuovo nubi dense e impenetrabili come tavolette di ghisa asciutta creata col calore...I muri delle abitazioni di cemento ridotti a fragili corpuscoli in miniatura su cui l'acqua piovana dipinge figure indecifrabili che spariscono al primo sole.Piccoli insetti e uccelli gemellati alla ricerca frettolosa e spasmodica di cave…
 

L'UOMO E LA NUVOLA

Ciao Nuvola,come va?So che stai bene perché sei la compagna di tante avventure più o meno belle.Ormai è una vita che ci conosciamo. Ti ho visto crescere.Ricordo ancora quando eri piccolina. Eri poco più di un batuffolo bianchissimo che accompagnava le mie giornate coprendo delicatamente il sole e ricordandomi, col tuo affetto paterno, che la…
 

LA FALSA MONETA

Buongiorno a tutti i chatters.Questa volta mi trovo a scrivere di pomeriggio.Vedo quindi, oggi ancora per una manciata di ore, l'astro infuocato che illumina e scalda  il nostro mondo con i suoi lunghissimi tentacoli luminescenti e dorati.Dobbiamo tanto a questa stella color ocra pallido che esiste da 5 miliardi di anni e ci permette l'esistenza.Una luce tanto luminosa…
 

IL DILEMMA DELL'UOVO DI CIOCCOLATO

Sta arrivando il momento di andare a letto.Mi fanno compagna i fuochi d'artificio che sento fuori dalla finestra per chissà quale festa di paese vicino,qualche canzone scelta e messa tra le mie preferite e queste parole con cui mi emoziono e cerco di trasmettere qualcosa.L'atmosfera è quella di sempre: il cielo scuro, la luna, le stelle,…
 

INDIFFERENZA

La notte è arrivata.Ormai il mio compleanno è passato già da 3 lune.I giorni passano molto velocemente.Mi sembra ieri che organizzavamo con gli amici la vacanza estiva di agosto.Invece era giugno e ora siamo a settembre.Il sole tramonta prima la sera. Ormai già alle 19 si vede il buio mentre prima avevamo luce naturale fino alle…
 

UN ALTRO ANNO

Eccomi qui. E' l'1.20 del 3 settembre 2005.Giorno importante? Mah...L'11 settembre è importante e tragico. Ma il 3 è un giorno come gli altri.Che sarà successo storicamente il 3 settembre degli anni precedenti?A me non dice niente.Questo giorno mi resta in testa per 2 motivi: perché è il numero perfetto e perché il 3 settembre sono nato…
 

LA VERA FELICITA'

Rieccomi a scrivere.Oggi il tempo è nuvoloso e sento in lontananza il rumore brusco dei tuoni.Fra poco pioverà.Eppure vedo ancora un pò di sole tra le nuvole e sono sicuro che dopo la pioggia tornerà a splendere l'astro giallo.E' la più grande simbologia della vita: l'alternanza tra bello e brutto tempo come la successione delle fasi di gioia…
 

L'ABORTO

Inizio 1976: Scoperta una clinica che permetteva alle donne di abortire illegalmente. Quell'anno sarà un anno teso perché la protesta divenne forte per strada con la richiesta di approvare la legge sull'aborto. Le donne dichiararono: "Non abortiremo più quando saremo libere di scegliere".2 settembre 1976: Fermento come ogni giorno in casa mia a Bari perché mia madre era…
 

LA DOLCE MORTE

La notte ormai è piena. Invece la luna è a metà stasera. Ho la fortuna di vederla splendente dalla mia finestra.Sarà un segno che vorrà dirmi che le mie riflessioni sono sempre bilanciate nel mezzo e con una buona dose di incertezza? Naaaaaaa...Mi sa che è solo il risultato delle fasi lunari. ;o)))Oggi riesco a scrivere con…
 

PAROLE SILENZIOSE

Oggi ho provato mille volte a scrivere questo blog.Ma il tempo non me l'ha consentito.Così mi sembra giusto lasciare spazio alle parole silenziose per oggi.Ci sono molti incidenti aerei in questo periodo.Ricordiamo le vittime in silenzio.Io l'ho fatto con lo spazio bianco sopra.Grazie.L'emozione continua...Ciao.
 

« Precedenti Successivi »