EREMO MISANTROPO - se non avete nulla da aggiungere astenetevi. Grazie
« Precedenti Successivi »
 

"Il Regno" - Emmauel Carrère

 Ulisse arriva finalmente, a Itaca. Penelope lo aspetta da vent' anni - dieci anni di guerra, dieci anni di peregrinazioni. E’ invecchiata, ma la sua saggezza è rimasta intatta. Dà prova della sua abilità facendo penare i pretendenti che vorrebbero che Ulisse venisse dichiarato morto per dividere con lei il giaciglio. Ulisse si aggira intorno…
 

Due rabbini vanno a New York Per un congresso di rabbini

Due rabbini vanno a New York Per un congresso di rabbini. All' aeroporto decidono di prendere lo stesso taxi e nel taxi fanno a gara a chi si mostra più umile. Il primo dice: « E vero, ho studiato un po' il Talmud, ma quello che so io è poca cosa in confronto a quello…
 

Universale fu lo stupore quando...

  ... ci disse che il suo nuovo compagno sapeva piegare le lenzuola... Quelle con gli angoli! PITSTON
 

Meglio donna che male accompagnata

(...) mentre si rotolavano sul tappeto in un impeto lei gli ha sussurrato:" Dimmi le parolacce, ti prego dimmi le parolacce!". E lui, dopo averci pensato un po':" Tuo fratello è uno stronzo!" GEPPI CUCCIARI
 

dormire alternativo

PITSTON: " sai cosa è il bello del dormire sul tatami?"IGN: " no... davvero non saprei cosa ci sia di bello nel dormire sul pavimento"PISTON " puoi saltare sul letto senza paura di romperlo !!"IGN : " si, ma non rimbalza"
 

... verrà il giorno

 ...che avrò scordato la password !
 

Crepuscolo di un idolo - Michel Onfray

 Uno sbarramento sofistico                                                                                                                                                                                                                                     La verità non può essere tollerante.                                                  S. FREUD, Introduzione alla psicoanalisi (XI, 264)             E se non si crede alle finzioni freudiane? Se non si aderisce alla sua psicologia letteraria? Se si dubita dell'universalità del complesso edipico? Se non si accetta l'ipotesi che ogni ragazzo nutra desideri…
 

Alghe americane - Akiyuki Nosaka

(...) Nell'estate del 1946 la mia famiglia abitava a Omiyacho, un quartiere distaccato da Osaka, e forse..a causa della vicinanza di tante famiglie di agricoltori, le razioni tardavano o mancavano del tutto. Mia sorella minore andava più volte al giorno fino al magazzino di riso nella speranza di vedere qualche annuncio scritto sulla lavagna appesa…
 

Rosita... Rosita... ti insegno io a giocare a nascondino!

     vieni Rosita... vieni...      
 

AMOR VINCIT OMNIA

 CAPITOLO TRENTUNESIMOAMOR VINCIT OMNIANella chiesa di Svartsjö, sotto la scala della tribuna, vi è un ripostiglio ingombro di roba vecchia: vanghe per le fosse consunte, banchi di chiesa in pezzi, targhe di; metallo asportate, ed altre cianfrusaglie.Là dentro, dove la polvere è così spessa che la nasconde allo sguardo insieme al resto, si trova anche…
 

« Precedenti Successivi »