Creato da Elettrika_Psike il 08/10/2013

L'ESILIODIPERSEFONE

Libere Associazioni e Divagazioni Estetiche

 

« A LEI (che è stata una madre)NE’ IL PERDONO NE’ LA GUERRA »

LA LUNA NEL CUORE


Come mai la luna è così bassa,

dentro al mio cuore?

E spinge queste notti

vestite di un buio non più liquido,

riversa in una culla di domande

ripiegate in fondo all'anima.

L'aria è ferma sul riposo non voluto

di un mare incapsulato:

Come mai, nella sera,

mi parla con voci assemblate

di stanchezze lontane?

E tu, Luce, al di qua della collina,

non m’incanti più di storie senza bocca;

e non mi tocchi, stanotte,

dentro al corpo per svegliarmi

ancora ad un sogno afono.

Sei così bassa, Luna, sul mio cuore,

stanziato in una notte di luglio

ma già gonfio d’un vecchio agosto

e dei suoi remi,

ormeggiati in mari abbracciati

e poi dimessi.

Perché, Luna,

sei ferma dentro al mio cuore,

e non ti sento muovere

qui,

dentro il mio sangue d'estraneo addormentato.

Perché resti ferma,

Luna,

nel mio cuore?


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Noncommerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

 

LIBERE ASSOCIAZIONI E DIVAGAZIONI ESTETICHE by Elettrika Psike is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Noncommerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963