Ninoamatoescritor - Parole in riflessi d'anima
« Precedenti Successivi »
 

Il bambino che ero.. L'uomo che sono

 Il bambino che ero.. L'uomo che sonoGaudio tempo nei sogni del domani, vermiglie stagioni come grappoli acerbi si nutriva la terra. L'innocenza dei giorni, l'odore di scuola, il grembiule macchiato dei giochi a colori. Mani di fata le carezze di mamma riaffiorano tenui nei fiordi del cuore, nascondo tra le mani nostalgici ricordi e tra…
 

Frase

 E' un continuo bussare alla porta del cuore quando poi le parole sono lastre di gelo fendendo il corpo ferendone la mente. L'anima si fa calice della mia bocca di sale mentre si dipana quel filo interstiziale tra il dolore e il male. Sono incapace di rialzarmi in questo buio che mi solca dentro, che mi…
 

Bugie

 Bugie Il vento sferzavaquel viso pallidodi idiomi gentili,arreso nel suo dilemmavolgeva a nuovi orizzonti,ormai risaputocome era consuetudinedi ogni giorno,varcare le ignote bugiepur sapendo chenulla poteva cambiare,tutto continuava a restare.Sul filo di rasoiooscillavano le membra stanchein un eco di ripercussionitali da doverle debellare,così amare... così vere...in un tempodove tutto non apparema scompare. 
 

Liberta'

Molti credono che libertà voglia dire licenza di seguire i propri desideri dovunque portino. Invece, finché si è dominati dagli impulsi, finché si è pieni di desideri, attrazioni e repulsioni, non si è affatto liberi, bensì schiavi. La libertà non si ottiene con la capacità di realizzare determinate azioni esteriori; la vera libertà è un…
 

Scriverò a te mamma

 Scriverò a te mamma Scriverò per te Mammanel grembo del tempo,dove si spazioil profumo degli anni d'argento.Ti farò dono delle mie gioiecome perle d'amoree nasconderò le tue dogliefra le cortecce del cuore.Voglio guardarti oltre,oltre quelle siepi stanchedove possono germogliarerose di maggio bianche.Accompagnarti tra le rive dei silenzie spezzare quel velo di doloreche porti fra i denti.Sorriderai…
 

Frase

Se cresci nella menzogna vivrai sempre nel dubbio. 
 

Frase

La tua anima non ha voglia di tenersi dentro sentimenti che nessuno vuole, quindi li concentra nei tuoi occhi buttandoli via riempiendo le lacrime. 
 

Non avere paura

 Non avere paura di sbagliareil perdono non va mai negato.Non avere paura di dire bastala comprensione è un gesto d'amore.Non avere paura di affrontarela forza tacerà il timore.Non avere paura di amare tantoal cuore si ripaga sempre.Non avere paura della sofferenzaanche la gioia ha il suo prezzo.Non avere paura della semplicitàl'umiltà è nel cuore di…
 

No basta

 No basta Non mi basta piùaprire la porta del cuorequando non c'è spazioper restare nel tuo calore.Non mi basta piùavere la chiave dell'amorequando resto chiusoin una dimora di nude parole.Non mi basta piùche mi tendi la manoquando le ditaardono della tua carne.Non mi basta piùlo stupore dei tuoi discorsisenza tempo per stare adaspettare il prossimo momento.Non…
 

No dimentico

 No dimentico Eppur non dimenticoanche se mi porto il pesoalle spalle di spazi vuotisenza respiroannegando a denti strettinella solitudineveste di me stessotaciuta sopra la mia pelleche scorre impetuosa nelle vene.Ho assaporato quel doloreimpastato alla delusioneche ti lascia le ferite apertee piano piano morire lentamente.Era tutto così inverosimilequando a battere il cuorebastavano solo due paroleho visto la…
 

« Precedenti Successivi »