Creato da campese.carla il 08/05/2011

ESSERE NON APPARIRE

Io tra luci ed ombre...

 

« Passeggiata via Mare ad ...

Passeggiata ad Amalfi Via Mare... (parte seconda)

 

 

È quasi impossibile resistere alla tentazione di un bagno in queste acque smeraldine …ma dobbiamo proseguire, l’incantevole spiaggetta de La Marinella ci aspetta, e con essa il Capo di Vettica…

 

Borgo Marinaro

A cavallo del promontorio troviamo l’ennesima torre di guardia, la cinquecentesca Torre di Vettica e, immersa in un rigoglioso parco, Villa Ponti. L’intero costone infatti per lungo tempo appartenne a Carlo Ponti, il famoso produttore cinematografico, e la torre annessa fu il suo regalo di fidanzamento per la bellissima consorte Sofia Loren…
Negli ambienti della magione fu ambientato il film “Whi?” di Roman Polansky, ma troppe sarebbero le pellicole ed i personaggi famosi da citare man mano che percorriamo questo pezzo di paradiso, soprattutto quando giungiamo, appena doppiato il Capo, alla piccola rada di Conca dei Marini…

Ci troviamo infatti in uno dei luoghi più esclusivi del circondario, e non sarebbe azzardato affermare, del mondo intero…

In alto poi, sopra la grande caverna ai cui piedi sorge l’albergo, sta il Convento di S. Rosa che si direbbe giusto ancorato alla roccia, e piuttosto sospeso nel vuoto…
Tenuto dalle monache di clausura del secondo ordine delle domenicane, nel corso dei secoli il Convento svolse un ruolo di primissimo piano nella vita sociale ed economica del paese, ma tuttavia l’impresa più famosa delle pie sorelle resta l’invenzione delle deliziose Sfogliatelle S. Rosa: le vie del Signore passano anche per la cucina!..

 

Sullo sfondo si evince La Torre Saracena! Unica in quanto tutte le altre sono Normanne!

Un Cristallino abbraccio, dal mio Paradiso.

Carla

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: campese.carla
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: NA
 

 

Click per entrare...

 

Pensieri di un cuore....

La melodia con le note del cuore di chi,

come te, è sempre presente.

Grazie amica mia.

Ti voglio bene.

Carla.

 

Image and video hosting by TinyPic

La delicatezza e la dolcezza.

Grazie Anna


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTENZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte reperite  da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.”


 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom