« Passeggiata via Mare ad ... |
Post n°143 pubblicato il 04 Marzo 2017 da campese.carla
È quasi impossibile resistere alla tentazione di un bagno in queste acque smeraldine …ma dobbiamo proseguire, l’incantevole spiaggetta de La Marinella ci aspetta, e con essa il Capo di Vettica…
Borgo Marinaro A cavallo del promontorio troviamo l’ennesima torre di guardia, la cinquecentesca Torre di Vettica e, immersa in un rigoglioso parco, Villa Ponti. L’intero costone infatti per lungo tempo appartenne a Carlo Ponti, il famoso produttore cinematografico, e la torre annessa fu il suo regalo di fidanzamento per la bellissima consorte Sofia Loren… Ci troviamo infatti in uno dei luoghi più esclusivi del circondario, e non sarebbe azzardato affermare, del mondo intero… In alto poi, sopra la grande caverna ai cui piedi sorge l’albergo, sta il Convento di S. Rosa che si direbbe giusto ancorato alla roccia, e piuttosto sospeso nel vuoto…
Sullo sfondo si evince La Torre Saracena! Unica in quanto tutte le altre sono Normanne! Un Cristallino abbraccio, dal mio Paradiso. Carla |
https://gold.libero.it/ESSERENNAPPARIRE/trackback.php?msg=13508487
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: campese.carla
|
|
Sesso: F Età: 62 Prov: NA |
La delicatezza e la dolcezza.
Grazie Anna
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: blaskina88
il 09/09/2024 alle 21:10
Inviato da: blaskina88
il 09/09/2023 alle 22:16
Inviato da: blaskina88
il 09/09/2022 alle 21:35
Inviato da: wicsia
il 19/02/2022 alle 22:00
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 27/01/2022 alle 09:29
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ATTENZIONE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte reperite da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.”
e che la domenica sia speciale...
Dal mio cuore al tuo una carezza, Liliana