Creato da perswellnesscoach il 28/04/2009

NUTRIRSI

NUTRIRSI BENE PER SENTIRSI AL MEGLIO

 

 

consigli su come NUTRIRSI

Post n°45 pubblicato il 01 Marzo 2010 da perswellnesscoach

5 cose che ti fanno mangiare più di Quello che vorresti.

1. Carboidrati raffinati

I Carboidrati raffinati sono Quegli alimenti (per lo più grano) Che con la lavorazione subiscono la rimozione della Crusca e del germe di grano.
Esempi di QUESTI alimenti sono il riso, il pane bianco, e la pasta, ovviamente non integrali. Questi alimenti causano la produzione di Insulina e abbassano la glicemia nel sangue. Quando la glicemia scende troppo in basso, potremmo sentire il Bisogno di mangiare ancora, anche senza un reale motivo.
2. Cibo noioso

Spesso Quando mangiamo un pasto abbondante Che consisté Però in un solo tipo di alimento, Nonostante siamo sazi sentiamo di Aver Bisogno di un piccolo gelato o di un piccolo dessert.
Accade questo perchè il nostro corpo e la nostra mente ancora sente il BISOGNO DI dolci. Percio prima di buttarti su un dolce, prova a Integrare il tuo pasto con una maggiore Varietà di alimenti.
Prepara un piccolo vassoio di frutta da smangiucchiare prima e alla fine della cena, se veramente desideri un dolce, allora preparatene una porzione prima di Iniziare la cena. Io penso Che si tende a mangiare di più se non si prepara una porzione prima di Trovarsi al dolce tutto intero.

3. Scaldarsi

Quando la temperatura si abbassa, il nostro corpo manda un segnale al cervello per comunicare Che Abbiamo bisogno di mangiare di più per Aumentare la produzione di calore. Più freddo fa, più hai voglia di mangiare. Ecco perchè la Maggior parte delle persone acquista peso Durante l'inverno, complici anche le festività ei cenoni natalizi, il peso PUÒ Aumentare sensibilmente Durante questo Periodo

4. Percezione

Spesso associamo un piatto grande UNO una maggiore quantità di cibo. Inconsapevolmente, SE CI Viene dato un piatto grande, desideriamo mangiare di più Che se ci Viene Fornito un piatto più piccolo. Infatti, noi mangiamo di più anche se mangiamo Direttamente confezione snack Dalla, Indipendentemente da quanto Possa Essere Grande.

5. Soddisfatti Desideri non

Quando cerchi di Eliminare completamente dalla tua Dieta un alimento per CUI vai matto, alla fine accadrà Che ne mangerai di più. Questo effetto rimbalzo è possibile anche nei Fumatori. Percio Impara a non Eliminare completamente i tuoi cibi preferiti ma mangiali in ragionevoli Porzioni.

 
 
 

polpettine fantastiche.....

Post n°43 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da perswellnesscoach
Foto di perswellnesscoach

FIOCCHI DI SOJA.....

HO PREPARATO DELLE POLPETTINE DI SOJA....VERAMENTE FANTASTICHE...CON UN POCHINO DI FORMAGGIO, UN OVETTO, UN PO' DI PREZZEMOLO...PAN GRATTATO...SALE.  POCHE CALORIE............FANTASTICO.

 
 
 

la cucina "MOLECOLARE"

Post n°41 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da perswellnesscoach
Foto di perswellnesscoach

E’ stata pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale  un’ordinanza che reca “urgenti misure in merito alla tutela della salute del consumatore in riguardo al settore della ristorazione”, ovvero che regola l’impiego di additivi e sostanze gassose nel settore dei ristoratori e ristorazione in generale.

Questo provvedimento entrato in vigore lo stesso giorno della pubblicazione si pone come obiettivo quello di tutelare la salute ed il benessere del consumatore ed è nato in seguito alle verifiche ad opera dei Nas su tutta la nazione riguardo all’utilizzo da parte di certi ristoratori di miscele di additivi per la preparazione di piatti della cosiddetta “cucina molecolare”.

 
 
 

IL COLORE DELLA NOSTRA PELLE....

Post n°39 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da perswellnesscoach
Foto di perswellnesscoach

lo so che sono un tipo curioso....infatti quando la sera si esce per Milano, mentre il mio Giò guida mi piace osservare le persone nelle case, quelle camminano per la strada...però il mio maggior divertimento e guardare IL CONTENUTO DEI CARRELLI AL SUPERMERCATO E subito dopo osservare il colore della pelle di chi fa quella data spesa.

Se vediamo tanta carne rossa, pasta, salumi, cibi conservati, latte di mucca, merendine.......allora il colore della pelle di queste persone non è luminoso, roseo....ma rossastro, con acne e poi sono in sovrappeso.

se invece nel carrello troviamo yogurt, latte di soja,cibi integrali, molta verdura pesce, pasta integrale, riso, frutta, confezioni da 6 di acqua naturale....allora se sono madre e figlio...li vedi che sono belli scattanti i bambini normopeso come la mamma ed hanno l'occhio vivace....insomma bambini che sanno anche leggere un libro invece di stare davanti alla TV...passivi ad ingurgitare porcherie....

PROVATECI....

 
 
 

BAMBINI e mal di testa

Post n°38 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da perswellnesscoach

sabato mattina, la figlia di 6 anni di una persona MOLTO VICINA ALLA NOSTRA FAMIGLIA ha dovuto correre all'ospedale perche aveva..MAL DI TESTA.

Dobbiamo tenere presente che questa bambina di 6 anni pesa 37 kg., e che la sua alimentazione consiste in schifezze, grassi di tutti i generi....bevande gassate, inclusa quella famosissima...scura...americana.., majonese, caffè !!!!!

e che cosa non mangia INVECE:

frutta, verdura, legumi, pesce poco..pochissimo.

Mangia delle quantità di cibo che sinceramente io non riesco ad ingurgirare!!!

L'ho vista CON I MIEI OCCHI, alle 11 del mattino, mangiare una brioches con la crema e.......bere l'aperitivo e mangiare una vaschetta di patatine....incredibile....non parliamo del pomeriggio del giorni di Natale....un mega sfilatino con la mortadella e la majonese....e poi la sera ha pranzato ancora.....

e poi è stitica..............e poi ci si sorprende che le venga il mal di testa.

EDUCAZIONE?????  è MOLTO EDUCATA....MA LA MAMMA DOVREBBE RICORDARSI CHE UN'EDUCAZIONE ALIMENTARE E' ALLA BASE DI UNA BUONA SALUTE.

ancora una volta batto su questo tasto: la spesa la fanno i genitori....certamente questa mamma...non ha capito niente!!!

scusate lo sfogo

 
 
 

CIBO SPAZZATURA!!!!

Post n°31 pubblicato il 08 Novembre 2009 da perswellnesscoach
Foto di perswellnesscoach

Cibo spazzatura fa male all'umore

Notizia del 2 novembre 2009 - 18:42

Fa aumentare il rischio di depressione, ricerca Gb

(ANSA) - LONDRA, 2 NOV - Il cibo spazzatura fa male non solo al corpo ma anche all'umore: fa aumentare il rischio depressione.

E' l'ultima scoperta dei ricercatori Gb.Lo studio, pubblicato sul 'British Journal of Psychiatry', e' stato fatto su impiegati pubblici di circa 55 anni divisi tra coloro che avevano un regime alimentare basato su frutta e verdura e coloro che mangiavano piu' cibi fritti e ricchi di grassi.

 Dopo 5 anni, si e' scoperto che il 58% di coloro che mangiavano cibi malsani aveva sofferto di depressione.

 
 
 

PROGRAMMA ALIMENTARE

Post n°30 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da perswellnesscoach
Foto di perswellnesscoach

SONO FELICE....il gruppo delle mie clienti in Valssassina mi sta dando un sacco di soddisfazioni...stanno perdendo centimetri, kili....e stanno alla grandissima

acco alcuni nomi   SARA - MONICA - ELENA - KATIA -TIZIANA - GUERRINA  -HEROS - giusy - Alberto etc etc

BRAVE !!!!

 
 
 

qual'è il miglior cosmetico????

Post n°29 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da perswellnesscoach
Foto di perswellnesscoach

la mente!.... è importante....teniamola attiva

 
 
 

come sono buoni i MIEI FRULLATI

Post n°28 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da perswellnesscoach
Foto di perswellnesscoach

QUANDO mi alzo al mattino e mi preparo uno di questi frullati...mi sento al TOP DELLA FORMA

VUOI FARNE UNO ANCHE TU?

 
 
 

LA CANNELLA

Post n°27 pubblicato il 27 Settembre 2009 da perswellnesscoach
Foto di perswellnesscoach

...FANTASTICA...ti mette il buonumore....fa digerire...e dovrebbe anche far bene per abbassare il colesterolo e....quando vi siete disintossicati...gli gnocchi con la cannella....fantastici.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

usr143bal_zacdr.alloropsicologiaforensestrong_passionnichy1955liliyalyakhiononsonoio2perswellnesscoachunamamma1adoro_il_kenyaLess.is.moreITALIANOinATTESASE_LO_VU0Idorianobello
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963