RHO CRISTIANA - UN CONFRONTO SUI PROBLEMI DELLA VITA
« Precedenti Successivi »
 

LA PORTA SICURA

«In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell’ovile delle pecore, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. Ma colui che entra per la porta è il pastore delle pecore. A lui apre il portinaio, e le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama…
 

IO SONO LA LUCE DEL MONDO

Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». Allora i farisei gli dissero: «Tu testimoni di te stesso; la tua testimonianza non è vera». Gesù rispose loro: «Anche se io testimonio di me stesso, la mia testimonianza è…
 

LA VERITA' VI RENDERA' LIBERI

Mentre egli parlava così, molti credettero in lui. Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». Essi gli risposero: «Noi siamo discendenti d’Abraamo, e non siamo mai stati schiavi di nessuno; come puoi tu…
 

DI COSA HAI PAURA?

La vita di ogni giorno può essere di per se stessa abbastanza paurosa: terremoti, uragani, maremoti, o la preoccupazione costante dovuta all’incertezza dell’economia. Molte cose ci possono portare ansia e timore.Ultimamente, per esempio, lo hanno fatto gli alti e bassi della borsa. L’innalzamento e la caduta della borsa, in realtà, poco hanno a che vedere…
 

PENSIERI PER IL NUOVO ANNO

PENSIERI DI PACE PER DARVI UNìAVVENIRE E UNA SPERANZA"Infatti Io so i pensieri che medito per voi, dice il Signore: pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Voi m'invocherete, verrete a pregarmi a Io vi esaudirò. Voi mi cercherete e mi troverete perchè mi cercherete con tutto il…
 

COS'E' IL NATALE

«La festa della tredicesima mensilità, la festa del bosco spogliato, La festa delle luci sfavillanti la festa dei regali e delle visite, la festa del cenone e delle abbuffate, la festa delle candeline accese, la festa dei fuochi d'artificio, la festa dei volti risplendenti, la festa della televisione accesa, la festa degli acquisti di giochi,…
 

IL PANE DELLA VITA

Perciò i Giudei mormoravano di lui perché aveva detto: «Io sono il pane che è disceso dal cielo». Dicevano: «Non è costui Gesù, il figlio di Giuseppe, del quale conosciamo il padre e la madre? Come mai ora dice: “Io sono disceso dal cielo”?»Gesù rispose loro: «Non mormorate tra di voi. Nessuno può venire a…
 

VARIE

Gesù gli disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me". (Giovanni 14:6)LA GIUSTA DIREZIONEI progressi della scienza hanno consentito di creare dei sistemi che indicano con molta precisione la posizione e la direzione in cui ci si muove, questi sistemi però sono controllati…
 

SIAMO GIUSTI?

"VOI VI PROCLAMATE GIUSTI, MA DIO CONOSCE I VOSTRI CUORI"(Luca 16:15)Se dovessimo dare un giudizio su noi stessi penseremmo prima di tutto ai nostri amici, ai nostri colleghi di lavoro, ai nostri vicini; noi faremmo dei paragoni con questo e quell'altro individuo e concluderemmo che siamo delle brave persone.Ma la sola pietra di paragone utile…
 

SEI CONNESSO CON IL CIELO?

SEI CONNESSO CON IL CIELO?“Da lui [Cristo] tutto il corpo ben collegato e ben connesso …” (Efesini 4:16) Viviamo nella società dei collegamenti in tempo reale. Il web, con i suoi vari strumenti di accesso remoto, mette tutti in grado di comunicare da una parte all’altra del mondo con estrema facilità: si chatta, si spedisce posta…
 

« Precedenti Successivi »