Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: fuorimercato il 29/12/2007
Lascia che sia fiorito Signore il suo sentiero...

 

 
C.V. »

...Invisibili...

Post n°1 pubblicato il 29 Dicembre 2007 da fuorimercato

...chi sono questi invisibili?

Gli invisibili siamo noi 40/50 enni, professionisti, usciti per qualche tempo dal sistema produttivo e del tutto impossibilitati a rientrarvi perchè "troppo qualificati", "troppo vecchi", "troppo poco flessibili"per essere appetibili per le aziende.
Gli invisibili siamo noi che, nella migliore delle ipotesi, dobbiamo attendere almeno dieci anni per raggiungere un'ipotetica quanto aleatoria pensione.
Gli invisibili siamo noi che spediamo centinaia di curricula, pesando col bilancino le parole per non dire nè troppo nè troppo poco, sempre in bilico tra la paura di spaventare la committenza con una presentazione troppo qualificata e l'esigenza di dimostrare, che se anche non siamo dei giovinetti, qualcosa di importante lo abbiamo ancora da offrire.
Gli invisibili siamo noi che saremmo anche pronti ad accettare un incarico molto inferiore alle nostre competenze, ma che ci sentiamo rispondere "ma no, non potrei mai offrirle un posto del genere!"
Gli invisibili siamo noi che abbiamo contratto un muto sulla casa e che ora non sappiamo dove trovare i soldi per le rate.
Gli invisibili siamo noi che paghiamo un affitto e che ci domandiamo dove andremo a dormire quando saranno finiti quei quattro soldi che abbiamo da parte, o quando il padrone di case comunicherà la sua intenzione di raddoppiare il canone.
Gli invisibili siamo noi che da quegli appartamenti siamo già usciti e che siamo finiti in una camera in affitto che ci ricorda quotidianamente il nostro fallimento.
Gli invisibili siamo noi con figli abituati alla settimana bianca e al giaccone di marca che ti guardano straniti quando tenti di spiegare loro che forse i jeans si possono comprare anche al mercato e che, immagini pensare che, se le cose sono a questo punto, qualche colpa la devi avere anche tu.
Gli invisibili siamo noi che avevamo un tenore di vita medio buono e che tutto d'un tratto ci ritroviamo alla Lidl e ci inventiamo acrobazie degne della migliore "finanza creativa" di "Parmalatiana memoria" per tentare di far quadrare un bilancio che è peggio di una coperta troppo corta.
Gli invisibili siamo noi che, se abbiamo ancora un'assicurazione sulla vita, cominciamo a penSare che probabilmente valiamo più da morti che da vivi.

Questo blog è dedicato a tutti questi invisibili con la speranza che possa diventare una bacheca a cui attaccare pensieri, proposte, sfoghi.
Io l'ho aperto e lo gestirò, ma fatto per tutti e aperto al contributo di tutti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

a.leonsmaurizio.sesioraffaellap6fabrizia.lovarinistefania_dragopasulino1Fenixmxmarcati.lauranikbartefilcaredduzichisawhykikitommaso.emanuelebrrrrrrrr0bragatogruppo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963