Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: fuorimercato il 29/12/2007
Lascia che sia fiorito Signore il suo sentiero...

 

 
« C.V.C.V. 2 »

Lettera di Presentazione

Post n°3 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da fuorimercato

Oggetto: proposta di collaborazione

 

Mi permetto di trasmettere il mio c.v. nella speranza che le  mie caratteristiche professionali possano trovare un adeguato utilizzo all’interno della vostra azienda.

Dopo aver svolto per circa quindici anni mansioni di Credit Manager in aziende multinazionali modernamente strutturate, ho intrapreso un’attività di consulenza.

Tale scelta si è dimostrata vincente, tanto da portarmi nel giro di pochi anni a collaborare con per gruppi di primaria importanza sia nel settore a me più consono della gestione del credito, sia in quello della vendita e del customer care. Purtroppo nel 2002, sono stato costretto a interrompere le mie attività professionali a causa di un problema di salute , ora completamente risolto, e quando, dopo circa un anno di inattività, ho tentato di rientrare nel mondo del lavoro ho dovuto constatare che i miei spazi operativi si erano drasticamente ristretti.

Ho così iniziato a svolgere una serie di collaborazioni dall’esito non propriamente soddisfacente che mi hanno portato in ambiti anche lontani dal mio background.

Attualmente sono impegnato in un paio di collaborazioni di cui però non sono particolarmente soddisfatto né da un punto di vista economico né, tantomeno, professionalmente parlando.

Alla luce del quadro sin qui descritto sono alla ricerca di una collocazione professionale più consona alle mie competenze e, se possibile, che mi consenta di valorizzare adeguatamente l’esperienza da me acquisita.

 

Possibili aree di impiego:

Gestione crediti:  è da sempre il mio core business, ho maturato competenze ed esperienze di alto profilo e posso essere proficuamente impiegato sia in sede che sul campo con incarichi di gestione, valutazione rischio, affidamento, sollecito, gestione stragiudiziale.

Vendita: nel tempo ho intrapreso anche la carriera di venditore, per il quale ho conseguito anche il ruolo di agente di commercio. Sebbene, date le mie specifiche competenze, il settore della sanità e tutta la Pubblica amministrazione, in genere, siano elettivamente i più indicati, non ho avuto difficoltà ad operare anche in ambito industriale.

Gestione rifiuti: ho svolto per un paio d’anni la mansione di business unit manager, presso una divisione della Waste Management, leader mondiale nella gestione e nello smaltimento di rifiuti acquisendo così una buona competenza anche in questo ambito.

Customer care: in alcune delle aziende con cui ho collaborato, ho visto nascere una figura professionale nella quale mi sono riconosciuto e che ho svolto anche se in modo “informale”: il Customer Satisfaction Manager. Si tratta di una figura intermedia tra commerciale marketing ed amministrativo, che si relaziona col cliente in una fase post vendita dando un senso di continuità alla presenza dell’azienda presso il cliente e fungendo da raccordo per ovviare a tutti quei problemi che, se non correttamente percepiti e risolti, possono ingenerare contestazioni e malintesi e che, talvolta, possono arrivare fino a pregiudicare il rapporto commerciale, ma che, nella migliore delle ipotesi danneggiano l’immagine aziendale. 

Formazione: sono altresì disponibile a svolgere attività di formazione o di implementazione di procedure gestionali e operative, nell’ambito delle problematiche inerenti la gestione del credito. e Tale attività di formazione può avere effetti molto positivi anche sulla forza vendita, laddove una politica commerciale un po’ “disinvolta” produca elevati livelli di contenzioso.

 

Inquadramento professionale

Non ho alcuna difficoltà a svolgere la mia attività sotto l’inquadramento professionale a voi più gradito, sia esso quello del dipendente, del co.co.pro. del consulente o dell’agente.
Mi permetto di segnalare che, sebbene le mie capacità lavorative siano del tutto soddisfacenti, il problema di salute di cui ho accennato, mi ha procurato un’invalidità professionale del 50%, sufficiente a farmi rientrare nelle liste del collocamento obbligatorio, aspetto che può risultare utile qualora si presentasse la necessità di soddisfare gli obblighi di legge in tal senso.

 

Sede di lavoro e logistica

Sono abituato da sempre a lavorare in totale autonomia provvedendo in proprio a tutti gli strumenti atti allo svolgimento della mia attività professionale. Sono dotato di patente B e di auto propria assolutamente adeguata ad un uso professionale e sono, altresì, abituato a svolgere la mia attività “sul campo” anche con un raggio d’azione piuttosto ampio. Detto questo non ho alcuna preclusione anche a svolgere un lavoro di sede e, data la mia attuale situazione familiare (sono separato con figli adulti) nulla osta ad un mio eventuale trasferimento presso la sede aziendale.

 

Mi rendo conto che la mia età è un ostacolo di non poco conto nella valutazione complessiva della mia candidatura, ma confido che l’esperienza e le competenze da me acquisite in tanti anni di lavoro possano avere per voi maggior rilievo della componente anagrafica.

 

Vi sarò grato se mi concederete l’opportunità di un incontro nel quale meglio valutare eventuali possibilità di collocazione professionale.

Restando in attesa di un cortese cenno di riscontro, porgo i mie migliori saluti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

a.leonsmaurizio.sesioraffaellap6fabrizia.lovarinistefania_dragopasulino1Fenixmxmarcati.lauranikbartefilcaredduzichisawhykikitommaso.emanuelebrrrrrrrr0bragatogruppo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963