Creato da OcchiNellaLuna il 29/11/2009

EYES IN THE MOON

E tu? A cosa pensi quando guardi la Luna?

 

FLASH

Post n°1046 pubblicato il 28 Settembre 2014 da OcchiNellaLuna

Entrando in facebook nel pomeriggio mi è saltato agli occhi un compleanno, mai conosciuta quella persona, mai scritto, aggiunta solo per uno di quei giochini che facevo all'inizio, un anno più di me, solo che quel compleanno non può festeggiarlo più, ha lasciato un bimbo, ha lasciato un impronta e ogni volta che vedo qualche messaggio della sorella qualcosa si fa strada nella mia mente. Oggi ho lavorato, come ieri d'altronte, ho fatto solo la mattina fino alle due circa, però mi sono prosciugato, senza energia, senza forza, mi sono trovato al distributore di metano come uno zombie. Non riuscivo a capire se era solo stanchezza o tristezza, forse un insieme di cose, forse è ora di dormire. Domani vorrei rimanere a casa, mi sento giù, giù giù... 

Foto di Private.Letters

 
 
 

CRISI...

Post n°1045 pubblicato il 23 Settembre 2014 da OcchiNellaLuna

Buio come la notte che ridipinge il cielo,
mentre il giorno si nasconde,
gli occhi si abituano alle stelle, 
l'aria fredda graffia la pelle,
talmente vicine da sembrare il respiro 
pulsante della notte.
Un solo istante e il mantello nero
si adagia sulle mie spalle, invisibile
in un brivido, meraviglioso nei pensieri, 
sarà solo autunno, magari è soltanto,
una Luna meravigliosa.

Foto di OcchiNellaLuna

 Oggi pomeriggio mentre sistemavo i miei documenti di trasporto mi ha preso un momento così, purtroppo i miei pensieri non mi danno scampo, dalla spiaggia, ai giorni passati, a tante cose che dentro montano impazzite. Mi sono trovato le guance rigate, mi sono strofinato la faccia, ho solo peggiorato la mia condizione, per fortuna il mio ufficio è sì all'entrata scoperto, ma per mia fortuna le persone che sono lì hanno un sottile muro che li dividono da me, così mi sono alzato, sono andato in bagno e sono rimasto lì un pò. Quando sono uscito mi hanno chiesto se stavo bene, ho superato quell'attimo e mi sono rimesso al mio posto. Poi finalmente a casa.

 
 
 

ISTANTI

Post n°1044 pubblicato il 21 Settembre 2014 da OcchiNellaLuna

Istanti che viaggiano veloci, mi sono svegliato alle sette, ormai non accendo più subito il pc per far partire il robot del gioco che facevo su fb, sono rimasto un pò così al buio, alle otto mi sono messo in moto, ho iniziato con le camere, ho pulito sopra gli armadi, poi le finestre, le zanzariere, polvere, pavimenti e straccio. A mezzogiorno ho finito la mia camera, poi appena pranzato ho disfatto il mio letto, fatto bucato, pulito il ballatoio l'antibagno, il bagno e la scala. Ho finito tutto verso le tre, mi sono messo sotto la doccia un pò, sono andato al bar ma sono tornato subito, non avevo voglia di avere contatti, ho finito di vedere un film che avevo iniziato ieri sera, i miei sono tornati tardi, sapevo che una persona non sta bene, ma non pensavo così tanto da dover andare in quel centro che è proprio vicino al mio ufficio non è ottimistico, la cosa mi preoccupa molto, allo stesso tempo non ho il coraggio di sentirla, temo pensi lo faccia solo perchè ho paura che non ce la faccia, mentre lei mi disse che ce l'avrebbe fatta anche per la seconda volta. Questa settimana ho comprato altri tre libri, una raccolta gigante di Kipling, con il libro della giungla e altri racconti, un libro di fantascienza degli anni 30 e una raccolta di racconti gotici tra cui Frankestein di Mary Shelley. Vorrei avere la forza di leggerli tutti e tre insieme, ma allo stesso tempo ho un modellino che ho iniziato ad incollare nella stanza dove tengo i libri e in più vorrei... Forse sono troppe cose e sinceramente in questo periodo la mia testa vaga, ieri sera ho mangiato l'ultimo pezzo di pane che avevo comprato quest'estate, anche scongelato e scaldato sulla piastra con mozzarella e prosciutto è una favola, immancabile il magone mi ha raggiunto, sono proprio un pirla, i miei pensieri girano girano... allungo le gambe sulle lenzuola morbide, abbasso un momento gli occhi mentre penso.

Foto di OcchiNellaLuna

 
 
 

SETTEMBRE

Post n°1043 pubblicato il 12 Settembre 2014 da OcchiNellaLuna

L'aria è molto fredda, sto finendo tardissimo di lavorare, ceno sempre alle 9 passate, non sono dell'umore stasera, forse anche oggi verso le sette ho avuto un momento di difficoltà, stavo guardando i pesci appesi al muro e mi sono perso un momento, poi non so cosa è successo, sarà la pioggia, sarà che ho trovato un album di Venditti live fatto veramente bene, mi sono lasciato un pò portare via. In questo momento vorrei essere in una di quelle case che danno sul mare, in piedi sul balcone ad osservare il mare, con la pioggia che scende, con la stessa musica che sto ascoltando ora. Forse i miei occhi si perderebbero nel buio, ma almeno sarebbe sufficiente.

 Foto di OcchiNellaLuna

 
 
 

PENSO...

Post n°1042 pubblicato il 06 Settembre 2014 da OcchiNellaLuna

Che tutte le parole, tutto ciò che ho cercato di dimostrare siano zero, posso solo immaginare quale buio assoluto e quanta gioia in esso. Forse a volte la soluzione è semplicemente il nulla. E di questo gioisco.

 

 
 
 

PLEASE NO COPY!!!!

Protected by Copyscape Web Plagiarism FinderNON CONSENTO LA PUBBLICAZIONE IN ALTRE PIATTAFORME DI QUANTO RIPORTATO IN QUESTO BLOG.    

 


Occhinellaluna by Davide is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

Licenza Creative Commons

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OcchiNellaLunaBobby_69gioia271965dotato660xanimal_instinctxIl.giorno.In.Piunaar75semplicementeromymarinovincenzo1958giuliano.alunni4preziososonoWeb_Londonvincenzo.franco75aryel5freedandlife
 

custom counter

 

NOT NULL

Ciò che è privo di valore, rimane abbandonato lì sul fondale
è la vita che va avanti,
è lo spirito che lascia il nulla indietro! 

'Greta'

 

 

EPPURE LEI LO SA...

Ore 09.30 in messaggeria!
Lo sapevo, lo sapevo... lo sapevoooo!

- Buongiorno piccola
- Buongiorno Tesoro
- Come stai?
- In crisi, ho il tavolo pieno di libri e appunti... dovrei iniziare a studiare, ma non ho molta voglia di farlo.
- Ti va di sentirci per un saluto velocissimo?
- Sì mi va... però proprio al volo, non come al solito!
- Ok, al volissimo!

Squilla il cellulare è lui... la sua voce mi fa fare un balzo al cuore. E' calda, è bassa... è sensuale. Poi quel suo accento gli da un certo non so che in più a quello che già ha! Iniziamo subito a scherzare su delle battute che escono cosi senza freni, a volte assumono anche toni indecenti... mi fai impazzire!

Dopo circa una mezz'oretta di conversazione...

- Io dovrei metter giù... i libri mi guardano e mi chiedono perchè non li apro!
- Tu di loro che prima hai dovuto lasciare che... ehm, meglio se sto zitto va!
- Io ti meno... giuro che prima o poi lo faccio!

Ridiamo, sei indecente a volte ma mi piaci anche per questo... e meno male che dovevamo solo salutarci al volo, siamo ancora qua a parlare. Oh my God!!!

Buongiorno Testa Matta... penso che ora posso iniziare con lo studio
ho tutti i muscoli rilassati!

(Sorrido)

Foto di Greta.e.La.Luna

 

 

LUI E'

Lui è lieve, è dolce è come una carezza che diventa abbraccio. E'  un uragano che travolge furiosamente ma senza fare male. Lui è Vero, è limpido, è unico. Mi vizia, mi adora... mi consola. Lui è ciò che vuole essere, non indossa maschere, non veste parole vuote.

Lui... E'

'Greta'

Lei è... Bella come la luna

 

LE SUE IDEE

Ohh finalmente una mattina dove la parola d'ordine è stata...
"calma"

Ebbene sì, questa mattina me la sono presa con molta calma. Avevo un po da fare, l'appuntamento immancabile con i libri, e poi sul tardi sarei dovuta uscire a fare delle commissioni... ma prendermela con calma era quello che ci voleva.

Mi è piaciuto troppo rimanere a letto un po' più del normale.

Poi la bellissima idea di prendere il cellulare e comporre il numero... è stata la ciliegina sulla torta che ha rallegrato quei momenti.

Greta

 

 

NEW YORK

La notte scese nella loro stanza.
Fuori dalla grande vetrata le luci si rincorrevano impazzite.
Due corpi in un letto si stavano amando,
la passione di cui erano capaci,
strozzava le voci
Il piacere che riuscivano a darsi
li faceva impazzire.

Sapevano ciò che volevano
completamente,
intensamente lo prendevano...

e tutto il resto era fuori dai loro pensieri...!

'Greta'
 

 

IL TUO CORPO RAPISCE I PENSIERI



C'è chi lascia un segno profondo... nella mente, nel cuore, nell'anima e chi invece ti lascia solo una lieve impronta che col tempo sbiadisce fino a cancellarsi del tutto.

'Greta'

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963